Quali App usare con il Phantom 4: DJI Go e le altre App

Sei intenzionato ad acquistare un drone ma non sai come funziona? Sei alla ricerca di un’App per il tuo nuovo DJI Phantom 4? Allora sei nel posto giusto, ti guideremo all’uso delle App per usare al meglio il tuo Drone. Attraverso le App si effettuano foto e riprese e si monitorano i parametri di volo durante le sessioni prolungate. È disponibile l’App Ufficiale DJI Go, completamente gratuita, che permette di eseguire in modo intuitivo tutte le operazioni essenziali con il Phantom 4. Altre App offrono inoltre la possibilità di pianificare le missioni di volo tra le quali abbiamo provato Pix4Dmapper Capture e Map Pilot.

Al fine di ottimizzare il funzionamento delle App è preferibile disporre di una connessione ad Internet per il caricamento delle mappe.

DJI Go per Phantom 4

La prima App che prendiamo in esame è l’App Ufficialie DJI Go, che ci ha soddisfatti con le funzionalità offerte, tra cui le novità TapFly e Active Track.

Una volta connesso lo smartphone/tablet al drone, basta avviare l’App e aspettare il caricamento delle mappe. La schermata principale sarà molto simile a quella riportata qui sotto.

App-DJI_Go_NEW

A schermo intero è riprodotta la visuale della camera, mentre i menu disposti tutti intorno contengono una serie di dati informativi e di comandi:

  1. Informazioni su modalità di volo, qualità GPS, stato del sistema, qualità del segnale e livello delle batterie;
  2. Comando decollo/atterraggio automatico;
  3. Ritorno Automatico;
  4. Rilevamento Ostacoli, all’interno del quale troviamo TapFly e ActiveTrack;
  5. Mappa;
  6. Informazioni sul volo: altezza da terra, distanza dal dispositivo, velocità verticali e orizzontali;
  7. Barra operazioni della camera;
  8. Informazioni camera.

 

Voto 4/5

Lo Staff di Analist Group ha provato l’App ufficiale DJI Go e ha trovato interessanti alcune novità. Tuttavia mancano sistemi di pianificazione avanzati delle missioni di volo come quelli forniti da altre App. Abbiamo già provato Pix4Dmapper Capture e Map Pilot, ed a breve saranno disponibili le altre recensioni. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità.

Non hai ancora il Phantom 4? Acquistalo adesso!

 

 


Scopri il Corso di Formazione per Piloti di DRONE certificato ENAC

Scopri la Soluzione per Topografia con DRONE

Scopri la Soluzione per Ispezioni Termografiche con DRONE

Scopri le Soluzioni per Agricoltura di Precisione con DRONE