Consigli su come presentare un progetto nelle scuole – Come presentare un progetto PON nelle scuole con Analist Group

Con l’accesso ai finanziamenti PON FSE 2014 2020 la Scuola apre le porte ad esperti di molteplici discipline, dalla musica alla topografia, per innalzare il livello di apprendimento degli studenti. Cosa si intende per modulo PON? La parte formativa e finanziaria di ogni misura PON è divisa in moduli. Il numero presentabile di moduli varia da misura a misura, in alcuni casi è possibile presentare lo stesso modulo più volte in modo da includere più studenti nelle stesse attività. Generalmente, anche per raggiungere un punteggio superiore, tutti i moduli presentati sono interconnessi tra loro, questo fattore è interessante per l’esperto perché potrebbe risultare idoneo per più moduli. Il numero delle ore minimo è di 30 e massimo di 60 ore, ovviamente all’aumentare delle ore aumenta il compenso. Esistono moduli dove il compenso è 30 euro l’ora e moduli dove il compenso è 70 euro l’ora. Possono partecipare al modulo minimo 15 e massimo 25 studenti iscritti a classi differenti e a differenti anni scolastici, quindi è facile che l’esperto si trovi difronte una classe PON eterogenea dal punto di vista dell’età e bagaglio culturale, fattore assolutamente da non trascurare.

 

La scuola ha bisogno di volare!

Scarica le Soluzioni Analist Group per le Scuole Clicca QUI >>>

 

In sintesi:

  • Studiare il Bando. Scaricare il bando al quale si è interessati e studiare ogni possibile connessione con le proprie competenze. Fare affidamento solo ed esclusivamente al sito del MIUR!
  • Presentare la candidatura. Preparare la presentazione in modo tale da far capire al dirigente (o a chi esaminerà le candidature) che sei la persona più adatta a svolgere il ruolo di esperto. Monitorare i siti delle Scuole della propria provincia e regione. I siti delle scuole hanno pagine dedicate alla pubblicazione dei bandi.

 


 

Misure Aperte e Scadenze:

  • Avviso n.4294 “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” SCADENZA PRESENTAZIONE 17 LUGLIO
  • Avviso n.4427 “Patrimonio culturale,artistico, paesaggistico” SCADENZA PRESENTAZIONE 20 LUGLIO

Contattaci allo 0825.680173 e scopri come si realizza l’alternanza scuola lavoro

 


 

Potrebbe interessarti

Digitalizzazione e Innovazione della Scuola: Come collaborare con Analist Group

Convenzione per Alternanza Scuola-Lavoro con Analist Group

Analist Group: come si realizza l’alternanza scuola lavoro

Proroghe inoltro candidature Pagina Aggiornata al 06/07/2017

Graduatoria Avviso 1479 “Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi”

 

PON FSE Alternanza Scuola Lavoro Analist Group
PON FSE Alternanza Scuola Lavoro Analist Group