Matrice 100 con Camera Multispettrale TetraCam

Cerchi un drone dalle potenzialità infinite? Fotogrammetria aerea, agricoltura di precisione, ispezioni termografiche? È solo una parte delle possibilità del DJI Matrice 100, grazie alle sue caratteristiche uniche, tra le quali spicca senza dubbio la completa compatibilità con le camere multispettrali TetraCam.

Drone Matrice 100 con TETRACAM per Agricoltura di Precisione
Drone Matrice 100 con TETRACAM per Agricoltura di Precisione

TetraCam produce le più efficienti camere multi-spettrali grazie alle quali è possibile, tra le altre cose, monitorare lo stato delle piante in campi destinati all’agricotura. Il vantaggio delle camere con Global Shutter TetraCam, unito alla dotazione della doppia batteria del Matrice 100 per sessioni prolungate, permette l’acquisizione dati nel modo più sicuro e rapido possibile, riducendo al minimo i tempi di volo e i relativi costi.

NDVI Vigneto ottenuto con Drone per Agricoltura di Precisione
NDVI Vigneto ottenuto con Drone per Agricoltura di Precisione

Le informazioni ottenibili con le sessioni di volo permettono di controllare molti parametri sullo stato di salute delle piante. Si facilita l’individuazione delle piante che presentano problematiche, carenze idriche o la presenza di agenti patogeni, con possibilità di interventi immediati. È disponibile quindi uno strumento per la pianificazione mirata delle attività in campo, con notevole risparmio di tempo e risorse.

NDVI Campo Avena DRONE per Agricoltura di Precisione
NDVI Campo Avena ottenuto con DRONE per Agricoltura di Precisione

La creazione di mappe specifiche (vigore vegetativo, carenze nutrizionali, condizioni pedoclimatiche,..) con Pix4Dmapper e Analist 2016 porta la gestione del campo ad un livello superiore. Infatti alimentazione, fertilizzanti e fitofarmaci saranno quelli specifici per ogni area e non più uniformi sull’intero campo, garantendo un alto controllo ed una produttività dal punto di vista della quantità e della qualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In definitiva la soluzione offerta dal DJI Matrice 100 con TetraCam è uno strumento ormai indispensabile di supporto alle decisioni aziendali e per la gestione più efficiente delle operazioni agronomiche, portando notevoli vantaggi di tempo, risorse, efficienza, sicurezza e impatto ambientale.

Maggiori informazioni sul Drone Matrice 100 con TETRACAM per Agricoltura di Precisione

 


 

Link Utili:

Scopri tutto quello che puoi fare con il tuo DRONE

Scopri le Applicazioni Professionali con DRONE

Scopri la Soluzione per Topografia con DRONE

Scopri la Soluzione per Ispezioni Termografiche con DRONE

Scopri le Soluzioni per Agricoltura di Precisione con DRONE

Scopri il Corso di Formazione per Piloti di DRONE certificato ENAC