b-mobile SEQUOIA trasforma il tuo drone DJI Phantom in uno strumento per l’Agricoltura di Precisione

L’Agricoltura di Precisione è un settore in forte crescita: grandi sono le opportunità per i Professionisti in grado di offrire nuovi servizi, sempre più richiesti, in questo ambito. I sensori hyperspettrali e multispettrali rendono possibili analisi accurate degli indici di vegetazione, mappe di vigore e di salute delle colture, ma fino a ieri questi sensori avevano costi molto elevati. Analist Group è sempre alla ricerca di soluzioni performanti ma allo stesso tempo accessibili per i Professionisti: da una lunga analisi di mercato, e testando diversi tipi di sensori, oggi presenta la soluzione b-mobile SEQUOIA per l’Agricoltura di Precisione. Cos’ha di speciale questa soluzione? La possibilità di combinare un velivolo performante come il DJI Phantom ad una camera multispettrale incredibilmente completa e di qualità. b-mobile SEQUOIA è il nuovo supporto per montare la Parrot SEQUOIA su droni DJI Phantom.

Visita la Pagina della b-mobile SEQUOIA

Supporto per montare Parrot Sequoia su Droni DJI Phantom
Supporto per montare Parrot Sequoia su Droni DJI Phantom

 

 

Parrot SEQUOIA integra 5 tipi differenti di bande spettrali: Vicino infrarosso (NIR), Red-edge, Rosso, Verde e RGB. Acquisisci una quantità incredibile di dati con un solo volo: questo ti garantisce un’analisi molto accurata grazie a dati coerenti. Il tempo in agricoltura è molto importante, le condizioni della vegetazione cambiano in base all’ora, al clima, all’umidità del terreno… Ecco perché acquisire tutti i dati contemporaneamente dà risultati più accurati rispetto all’acquisizione in differita.

Tutto su Parrot Sequoia

Camera multispettrale Parrot Sequoia
Camera multispettrale Parrot Sequoia

Genera analisi multispettrali con Pix4Dmapper: Ortofoto e indici di vegetazione con pochi click.

Le foto scattate con Sequoia possono essere elaborate con il software di Pix4Dmapper. Con pochi click potrai generare ortofoto georeferenziate e numerosi indici di vegetazione tra i quali NDVI e ENDVI.

Scarica GRATIS Pix4Dmapper

NDVI Vigneto ottenuto con Drone per Agricoltura di Precisione
NDVI Vigneto ottenuto con Drone per Agricoltura di Precisione

Link Utili

Scopri tutte le b-mobile

Soluzioni con DRONE per Agricoltura di Precisione

Soluzioni con DRONE per Termografia

Soluzioni con DRONE per Topografia

Soluzione Completa Topografia con GPS e DRONE

Analist Software Topografia e Catasto

Scarica Pix4Dmapper