Quando sei al mare o in montagna le tonalità dei colori delle tue foto fatte con il Phantom 3 Professional non rispetta le tue aspettative? Vuoi gestire autonomamente le impostazioni della camera e vuoi più libertà di scelta senza ottenere foto sovraesposte? Non disperarti perché c’è una soluzione. L’utilizzo di filtri specifici risolve queste problematiche.

filtro_01

DJI e Analist Group offrono la possibilità di attrezzare la camera del tuo drone con vari filtri, dai filtri a densità neutra a quelli ultravioletti, qualsiasi sia la tua necessità c’è il filtro che fa per te. L’uso di filtri è strettamente connesso alle impostazioni manuali dei parametri della camera, in caso contrario il software provvede automaticamente ad attribuire i valori ottimali dei parametri e non si ottengono vantaggi con l’equipaggiamento dei filtri.filtro_02

I filtri a densità neutra si usano per diminuire la quantità di luce che raggiunge il sensore, permettendo di avere una maggior libertà di controllo su tempo di esposizione e apertura focale della tua camera. Sono ideali in casi in cui si cerca di catturare i movimenti di uno o più oggetti dandogli un effetto mosso fluido e uniforme. I filtri a neutra densità disponibili sono ND4, ND8, ND16.

I filtri ultravioletti invece sono particolarmente utili in zone dove si è spesso soggetti ad una sovraesposizione ai raggi UV, come mare o alta montagna. I filtri UV, anche se invisibili ad occhio nudo, interagiscono con il sensore e possono alterare le sue capacità recettive. Il risultato è una resa cromatica di bassa qualità e una distorsione delle immagini. Con il filtro UV ti metterai al sicuro da questi inconvenienti, riducendo il livello di luce ultravioletta che riceve il sensore.

 

Hai già letto Come impostare i parametri della tua camera?

Solo da noi c’è il DJI Phantom 3 Professional con Manuale in Italiano

Segui i nostri video tutorial


 

Link Utili:

Manuale Phantom 3 Professional in ITALIANO

Scopri tutto quello che puoi fare con il tuo DRONE

Scopri la Soluzione per Topografia con DRONE

Scopri la Soluzione per Ispezioni Termografiche con DRONE

Scopri le Soluzioni per Agricoltura di Precisione con DRONE

Scopri il Corso di Formazione per Piloti di DRONE certificato ENAC