Matrice 100 Quadricottero DJI: 1 Drone tanti utilizzi

Il Drone DJI Matrice 100  è stato progettato per adattarsi a tutte le applicazioni professionali: fotografia aerea, agricoltura, ricerca e sicurezza, ispezioni termografiche, e qualsiasi cosa si possa pensare.

Sicuramente vi state chiedendo perché DJI ha sviluppato un prodotto così avanzato?  DJI ha fatto una serie di domande a piloti di drone, ad esempio “Qual è il tuo carico volo previsto? Che tipo di piattaforma di volo preferisci? Per quale uso utilizzi la piattaforma di volo? Quanto è importante per il Drone rilevare ed evitare gli ostacoli automaticamente?”. Il Matrice 100 è la risposta a tutte queste domande.

Scarica la scheda tecnica in fondo alla pagina

La grande versatilità e facilità di personalizzazione rendono il Matrice 100 il velivolo che può essere utilizzato in tutti gli ambiti professionali, garantendo sicurezza nell’utilizzo e affidabilità in tutte le situazioni. Grazie al sistema di pilotaggio evoluto, il Matrice 100 è il drone professionale per:

  • la fotogrammetria
  • i rilievi architettonici
  • la topografia
  • l’agricoltura di precisione
  • l’archeologia
  • la pubblicità e l’entertainment
  • e tanto altro ancora

 

Accedi a RealBim e condividi i tuoi lavori fatti con il Matrice 100

Drone Ispezioni Termiche

Drone Ispezioni Termiche

Le caratteristiche e le funzionalità

Alloggiamenti di espansione. Ulteriori alloggiamenti di espansione permettono di aggiungere componenti, personalizzare il carico, e volare con tutti i dispositivi che si desidera utilizzare per qualsiasi applicazione. Montare telecamere, sensori ed altri strumenti per la raccolta dati ora è un gioco da ragazzi.

Porte di comunicazione e alimentazione universali. Il Drone Matrice 100 ha due porte CAN parallele per il collegamento di dispositivi DJI tra cui il sistema di sensori di orientamento e di due porte UART parallele per il collegamento di componenti di terze parti di vostra scelta.

Dual vani batteria. Aggiungi un vano batterie supplementare per ottenere fino a 40 minuti di tempo di volo. Questo dà maggiore potenza sia alla tua piattaforma che a tutti i dispositivi o accessori con cui si desidera volare. I tempi di volo variano in base alle condizioni di carico.

Montaggio e bilanciamento personalizzabile. Equilibrio perfetto e un’esperienza ideale di volo con la batteria e altri compartimenti intorno al corpo del vostro Matrice 100. Metti i componenti esattamente dove vuoi, e ottieni il massimo dal tuo sistema.

Angolo braccio regolabile per maggiore torsione. I bracci del Matrice 100 sono flessibili e ti permettono di soddisfare tutte tue esigenze di volo, regolare l’angolo del braccio di ciascuno dei 4 bracci è semplice e veloce.

50% di vibrazioni in meno, sistema rigido e forte. Per ridurre le vibrazioni, aumentare la rigidità, ed ottenere un’affidabilità senza pari, il tuo Matrice 100 è realizzato in robusta fibra di carbonio leggera. Ciascuno dei bracci contiene nuovo materiale antivibrazioni che elimina le vibrazioni dei potenti motori, garantendo stabilità a tutti i componenti e raggiungendo una precisione senza precedenti.

Sgancio di atterraggio rapido e reattivo. Cuscinetti di atterraggio innovativi o “piedi” sono installati alla base di ogni braccio per proteggere il vostro Matrice 100 in fase di atterraggio. Questi riducono notevolmente l’impatto, proteggendo il sistema ed eliminando la possibilità che parti critiche del sistema possano essere danneggiate durante l’atterraggio.

Telecomando dedicato. Con una distanza operativa fino a 1,2 miglia (2 km), una batteria ricaricabile, comandi completamente regolabili, e le uscite per collegare a dispositivi mobili, il telecomando del nuovo Drone Matrice 100 è lo strumento perfetto per controllare il vostro sistema in aria.

Support  APP Mobile. Con le ricche funzionalità della DJI Pilot APP puoi volare con visualizzazione in tempo reale su dispositivi mobili, controllare il velivolo, accedere a una mappa in tempo reale semplicemente collegando il tablet o lo smartphone. Con DJI SDK ti puoi divertire a creare il tuo centro di controllo personale!

GPS migliorato. GPS avanzato con supporto pieghevole consente di monitorare la posizione del Matrice 100 di in tempo reale, consentendo l’acquisizione satellitare più velocemente insieme ad un controllo maggiore con la massima accuratezza nella detenzione della posizione e nella pianificazione del volo.

Flight Controller migliorato e lightbridge integrato. Il nuovo controller N1 DJI mantiene il Matrice 100 stabile e reattivo ai comandi durante ogni volo. Con l’utilizzo della camera X3 e la Gimbal la trasmissione dei e la visione real-time in HD non sono mai un problema, la dotazione DJI Lightbridge aumenta la gamma volo a 1,2 miglia (2km).

Sistema di propulsione appositamente costruito. Una versione aggiornata del DJI E800, sistema di propulsione elettrico permette di tenere il Matrice 100 in volo indipendentemente dai dispositivi montati e il carico. Il sistema di propulsione del Matrice 100 permette la massima flessibilità a prescindere da cosa viene montato sul Drone. Quattro potenti motori e quattro regolatori elettronici della velocità sono integrati garantendo un controllo completo durante il volo.

Ricambi compatibili per ulteriori funzionalità. Il Matrice 100 è compatibile con un’ampia gamma di accessori DJI per una maggiore personalizzazione.


Soluzione Matrice 100 per la termografia

La soluzione Matrice 100 per la termografia è lo strumento completo per ispezioni termografiche con drone. Un workflow completo: al Drone con termocamera FLIR che acquisisce le immagini termiche si affianca Analist CLOUD che restituisce un report dettagliato delle criticità con le relative temperature.

Soluzione Matrice 100 per la termografia

Scopri Analist CLOUD per la generazione del report termografico

 

 

Articoli correlati

 

Download Allegati

  • Drone_Ispezioni_Termiche
  • Scheda Tecnica Matrice 100