Ispezioni termografiche con il tuo telefonino: ora c’è b-mobile ONE!

Vuoi effettuare ispezioni aeree con la FLIR One? Da oggi è possibile con b-mobile ONE, l’innovativo supporto per DJI Phantom che ti permette di equipaggiare il tuo drone con la termocamera FLIR One. Ispeziona pannelli fotovoltaici e monitora le perdite di calore con il tuo smartphone.

Adesso ti starai chiedendo “come faccio ad avviare la registrazione quando devo volare col drone?” La risposta è semplice, basta avviare la registrazione giusto prima di decollare e terminarla quando il drone atterra. È possibile impostare due modalità di acquisizione dei dati, modalità Video e modalità Time-Lapse.

 

Flir One App - Modalità Video
Flir One App – Modalità Video

Con la modalità Video basta avviare la registrazione e il dispositivo acquisirà tutti i dati durante le fasi di volo. Quando possibile è preferibile usare questa modalità. I video registrati saranno salvati automaticamente sullo SmartPhone e sarà possibile visualizzare i video direttamente su telefono o su altro dispositivo dopo il trasferimento dei dati.

 

Flir One App - Modalità Time-Lapse
Flir One App – Modalità Time-Lapse

Lo scatto di immagini in modalità Time-Lapse è utile qualora si volesse ispezionare un’area molto grande e non si dispone di molto spazio libero sullo SmartPhone. Basta impostare il Ritardo iniziale e l’intervallo di tempo tra le foto. Le immagini scattate saranno salvate automaticamente sullo SmartPhone ed è possibile visualizzarle direttamente sul telefono o trasferirle su altri dispositivi (SmartPhone, tablet, PC).

 

b-mobile supporto per FLIR ONE e DJI Phantom per ispezioni termografiche con drone
b-mobile supporto per FLIR ONE e DJI Phantom per ispezioni termografiche con drone

 


Link utili:

Scopri b-mobile ONE

Scopri la Soluzione con Drone per Termografia

Scopri la Soluzione per Agricoltura di Precisione con Drone

Scopri la Soluzione Completa per Topografia con Drone

Scopri FLIR ONE, la termocamera per SmartPhone