Da Vibo Valentia a Chieti: massiccio l’interesse dei professionisti

Ampia partecipazione e grande successo di due Incontri formativi promossi rispettivamente dal collegio dei geometri della provincia di Vibo Valentia e il Collegio dei periti Agrari di Chieti, che hanno ospitato presso le proprie sedi “La Dichiarazione di Successione e la nuova procedura per la trasmissione telematica e L’evoluzione normativa sull’efficienza energetica”. Gli eventi ha visto la partecipazione numerosa oltre che dei geometri e dei periti agrari anche di molti professionisti interessati ad essere continuamente aggiornati non solo sulla normativa vigente in materia di successioni e certificazione energetica degli edifici ma anche essere competenti ed efficaci nella propria attività professionale.

I principali cambiamenti in materia di Successioni sono stati illustrati dall’Ing. Beniamino Crescitelli e seguiti da un costruttivo confronto con i presenti in aula.

Il Programma Successioni e Volture di Analist Group è già aggiornato al Provvedimento del 27 dicembre 2016 dell’Agenzia delle Entrate, consente la redazione e la stampa della Dichiarazione di Successione secondo il nuovo modello per la trasmissione telematica, nonchè la creazione del file necessario all’invio telematico della dichiarazione di successione.

Successioni-Subscription

L’intervento dell’Ing. Domenico Di Gianni, esperto in materia di Certificazione Energetica degli Edifici ha visto il focus sul tema assai rilevante della redazione l’APE, L’AQE e il format degli annunci immobiliari alla luce delle nuove norme UNI/TS in vigore dal 29 giugno 2016. Sono state inoltre sintetizzate le metodologie di calcolo e cosa è cambiato con il DM del 26 giugno 2015 e l’importanza della formazione prevista per il certificatore energetico dal DPR 75/2013.

software_certificazione_energetica_prezzo

Potrebbe anche interessarti:

5 motivi per scegliere il Software Successioni di Analist Group

Dichiarazione di successione telematica: le novità per il 2018

Compilazione APE: disegno e importazione della piantina dell’unità immobiliare da certificare

Come disegnare un tetto a falde con TermiPlan

Come si gestiscono i subalterni nell’APE?

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Clicca QUI >>>