Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Roma: Seminario Successioni, la Trasmissione Telematica della Dichiarazione

Ampia partecipazione e grande successo per il focus sulle Successioni organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Roma che ha ospitato presso la propria sede “La Dichiarazione di Successione e la nuova procedura per la trasmissione telematica“. L’incontro ha visto la partecipazione numerosa oltre che dei geometri della capitale anche dei professionisti della provincia e zone limitrofe. Molto alto l’interesse rivolto all’argomento di grande attualità vista la continua evoluzione della normativa nel merito.

Collegio Geometri Roma

 

Il 15 marzo è entrato in vigore la nuova disposizione in materia di agevolazione per l’acquisto della prima casa e di immobili inagibili a causa di eventi sismici recate dal decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2017, n. 123.

Successioni e Volture contiene già:

  • il Modello telematico aggiornato al provvedimento dall’Agenzia delle entrate del 28 dicembre 2017 con le nuove disposizioni in materia di agevolazione per l’acquisto della prima casa e di immobili inagibili a causa di eventi sismici.
  • la Gestione della “Richiesta di attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione“. Contestualmente alla presentazione della dichiarazione telematica è possibile richiederne l’ attestazione di avvenuta presentazione.

Successioni-Subscription

 

Potrebbe anche interessarti:

5 motivi per scegliere il Software Successioni di Analist Group

Dichiarazione di successione telematica: le novità per il 2018

Compilazione APE: disegno e importazione della piantina dell’unità immobiliare da certificare

Come disegnare un tetto a falde con TermiPlan

Come si gestiscono i subalterni nell’APE?

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Clicca QUI >>>