Il Leica DISTO è un dispositivo laser ad alta precisione, versatile e portatile in grado di misurare distanze ed anche inclinazioni, utilissimo specialmente in cantiere dove si devono misurare distanze molto lunghe.

Cattura

Perché acquistarlo?

1. Riduce il tempo di misura.
Un metro laser non è come un tradizionale metro a nastro. Il suo funzionamento è semplice ed immediato. E’ molto più veloce puntare un obiettivo e premere un pulsante che estendere e leggere un normale metro a nastro. Risparmi tempo e velocizzi le tue operazioni di misurazione. Piccolo e maneggevole:  Leica DISTO™ D2, Leica DISTO™ D110, Leica DISTO™ D2 Bluetooth® V4.0 Smartsono i più piccoli nella gamma dei prodotti DISTO.

2. Aumenta la precisione della misura.
La maggior parte dei metri laser hanno una precisione di  ±2 mm. Tutti i nuovi misuratori Leica DISTO hanno una precisione di ±1,5 mm ed alcuni come Leica DISTO D3aBT, Leica DISTO D5, Leica DISTO D8, Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch , NUOVO Leica DISTO S910, raggiungono addirittura una precisione di ±1mm. Grazie al laser, il Leica DISTO misura in pochi secondi le distanze con precisione millimetrica.

3. Non necessita dell’aiuto di una seconda persona.
Con il Leica DISTO non hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad effettuare la misurazione. Punti un obiettivo e rilevi la misura premendo semplicemente un tasto. Per obiettivi lontani in ambienti luminosi, alcuni disto quali disto  Leica DISTO D5, Leica DISTO D8, Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch  possiedono un mirino digitale che consente un puntamento  preciso e a grandi distanze. L’elevata risoluzione, garantisce un’immagine perfettamente nitida durante il puntamento con il mirino digitale.

4. Piccolo e maneggevole
Grazie al design ergonomico, il Leica DISTO può essere impugnato con sicurezza ed entra in qualsiasi tasca. A differenza dei normali metri, il Leica DISTO può essere utilizzato facilmente con una sola mano, eliminando la necessità di utilizzare un taccuino cui scrivere le misure. In caso di interruzioni sul lavoro,  la misura non si cancella ma resta in memoria nel Leica DISTO.

5. Sicuro e moderno
Un Leica DISTO consente di prevenire gli incidenti sul lavoro evitando di prendere misure in posizioni pericolose. Effettua misurazioni precise anche in aree di difficile accesso come aree inclinate o umide. In questo modo puoi misurare in modo sicuro anche l’integrità strutturale di un edificio a rischio.

6. Resistente all’acqua
La custodia e la tastiera di un disto e in particolare del  Leica DISTO X310 sono perfettamente ermetiche all’acqua, alla polvere e al fango e possono essere facilmente lavate sotto l’acqua corrente. Non vengono temute le dure condizioni del cantiere.

7. Dotato di un amplio display
I risultati vengono rappresentati su 3 righe e visualizzati su un display retroilluminato.  L’illuminazione del display consente di leggere facilmente i risultati di misura anche al buio. Il Leica DISTO D5, Leica DISTO D8, Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch sono inoltre dotati di un display grafico a colori che consente una chiara visione del target anche in presenza di forte luce solare.

8. Calcola autonomamente le distanze
Tutti i Leica DISTO sono dotati della funzione Pitagora che consente di rilevare misure delle altezze e delle distanze inaccessibili. Partendo da tre misurazioni, il metro laser calcola autonomamente le distanze. Anche le altezze parziali, come ad esempio le altezze di balconi e finestre, possono essere determinate con le funzioni di Pitagora.

9. Rileva con semplicità misure difficile anche indirette.
Alcuni Leica DISTO quali il Leica DISTO X310, Leica DISTO D3aBTLeica DISTO D5, Leica DISTO D8, Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch sono dotati di un sensore di inclinazione che consente di effettuare misure anche indirette e di determinare la distanza orizzontale e l’altezza nonostante la presenza di ostacoli.
Una funzione particolarmente interessante quando si tratta di determinare l’inclinazione dei tetti. Questi metri laser consentono agli utenti anche misurazioni triangolari. In poche parole, posizionandosi in piede su di un marciapiede e indicando gli angoli di una casa si determina con estrema facilità la larghezza dell’edificio.

10. Misura superfici e volumi.
Tutti i distanziometri laser includono il calcolo automatico di aree e volumi. Con solo due o tre misure si calcola rapidamente e con precisione la superficie di un soffitto, di un pavimento o di una parete, oppure il volume del locale. Non è necessario annotarsi i singoli valori. Il risultato viene calcolato automaticamente e viene visualizzato sul display illuminato. L’utente prende semplicemente le misure di lunghezza, larghezza e altezza, se necessario, e il misuratore ne calcola automaticamente volume e superficie.

11. Rileva misure fino a 200 metri
Gli innovativi metri laser sono disponibili in vari modelli e sono in grado di raggiungere i 100 metri. Alcuni di questi quali il Leica DISTO D5, Leica DISTO D8, Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch, grazie alla Power Range Technology™ integrata consentono con una piastra segnale di rilevare misure fino a 200 metri. Inoltre, alcuni disto quali il Leica DISTO™ D110, Leica DISTO D8Leica DISTO D3aBT e Leica DISTO D510, Leica DISTO D810 Touch,  sono dotati della Tecnologia Bluetooth in grado di trasmettere i dati delle misure direttamente al PC ,Pocket PC, Tablet e Cellulari evitando possibili errori di battitura e i relativi costi. Grazie al software gratuito 3DRoom, Leica Disto transfer, è possibile elaborare i dati in altri formati come Excel, Word e CAD

12. Il mondo delle APPS
DISTO™ sketch e DISTO™ transfer: Nuove App gratuite per Android. DISTO™ sketch con Android– Misura, Fotografa e Documenta.

  • Usa lo Smartphone  come un blocco note e crea tanti fogli quanti ne desideri.
  • Esporta i dati nel FotoAlbum o invia il pdf e il file Excel via mail direttamente all‘ufficio o al cliente.
  • Disegna sulla griglia e aggiungi la misura corrispondente ,trascinando il valore

Rivenditore on line autorizzato Leica DISTO

leica disto, metro laser, distanziometro laser

 

Numero Verde Gratuito
Numero Verde Gratuito