Analist Group presenta la Soluzione PORTATILE per Misurazioni Forensi con DRONE

Finalmente disponibile la Soluzione per Rilievo di incidenti che ti permette di rilevare le misure nel modo più veloce e compatto. La soluzione è composta da:

Guarda come funziona la soluzione:


Flusso di lavoro:

  1. Recati sul luogo del sinistro, vola col drone DJI Mavic PRO e scatta 1 sola foto. NB: la camera del drone deve essere rivolta perpendicolare al terreno (posizione NADIR).
  2. Prendi 1 misura a terra. Se utilizzi il Leica DISTO S910, questa sarà una operazione veloce e precisa.
  3. Importa la foto in Analist CLOUD. Qui è sufficiente indicare la misura rilevata a terra: il software scalerà l’immagine e permetterà di rilevare tutte le misure punto a punto da qualsiasi angolazione.

CLICCA QUI per maggiori informazioni sulla Soluzione


Consigli operativi per risultati perfetti

  • La foto deve essere scattata tra i 40 e i 50 metri di altitudine, portando l’area che sarà interessata dalle misurazioni al centro dell’inquadratura. Questo perchè la precisione tende a diminuire verso i bordi dello scatto.
  • La camera del drone deve essere rivolta perpendicolare al terreno, in posizione NADIR (che guarda verso il basso).
  • E’ necessario che la misura rilevata a terra sia ben visibile dalla foto scattata con DRONE. Per una precisione maggiore è possibile posizionare a terra dei target (segnaposti a croce) visibili dallo scatto che sarà effettuato con il drone e prendere una o più misure da target a target.
  • Consigliamo l’utilizzo di un metro laser ad alta precisione e portata (il Leica DISTO S910 è perfetto) per poter affrontare nel modo più professionale possibile tutte le situazioni.
  • APP di volo e drone devono essere aggiornati agli ultimi firmware disponibili. Il DJI Mavic Pro verifica in automatico eventuali aggiornamenti disponibili attraverso l’APP gratuita DJI.

Link utili:

DJI Mavic PRO: http://www.djitop.com/
Leica DISTO S910: http://www.misuratorelaser.it/
Analist CLOUD: https://www.analistgroup.com/it/
OneRay-RT: https://www.analistgroup.com/