FLIR ONE: la termocamera a infrarossi finalmente per tutti

Vuoi effettuare ispezioni termografiche in modo veloce, semplice e senza spendere un capitale? Cerchi una telecamera a infrarossi semplice da usare che ti permette di rilevare perdite di acqua, tubi intasati, problemi di umidità in casa, balconi e finestre con spifferi d’aria? Vuoi effettuare rilievi a infrarossi con il tuo telefonino? La soluzione economica e facile da usare per tutti si chiama FLIR ONE.

Stai comprando casa e vuoi analizzare lo stato dell’immobile dal punto di vista delle dispersioni, infiltrazioni d’aria, verifica perdita delle tubature? Con FLIR ONE è semplice e veloce. La risoluzione avanzata VividIR di FLIR PRO consente di identificare rapidamente i problemi e mostrare di aver risolto il problema al primo intervento.

Da oggi la nuova FLIR ONE e FLIR ONE PRO sono già disponibili in pronta consegna sul sito termocam.it. Se sei un Professionista, FLIR ONE è la soluzione per accedere a nuove opportunità di business e offrire nuovi servizi. Forse stai pensando che FLIR ONE è difficile da usare… In realtà è davvero semplice e immediato con l’APP gratuita FLIR!

Scopri il prezzo della nuova FLIR ONE PRO

FLIR ONE è il nuovo accessorio per iOS e Android che ti permette di trasformare il tuo SmartPhone in una potente termocamera a infrarossi. Per utilizzare FLIR ONE è sufficiente scaricare l’APP gratuita FLIR (disponibile sia per iOS che per Android) e collegare il dispositivo al tuo telefono.

Per utilizzare FLIR ONE basta collegarla al telefono iOS o Android
Per utilizzare FLIR ONE basta collegarla al telefono iOS o Android (USB-C)

Per cosa può essere utilizzata FLIR ONE?

  • Rilievo infiltrazioni d’aria
  • Rilievo tubi intasati
  • Analisi dispersioni termiche muri, solai, finestre, balconi, porte
  • Verifica surriscaldamenti anomali di impianti elettrici, elettrodomestici, computer o altri oggetti

Utilizzi in CASA

Esegui un’ispezione termica dell’immobile prima dell’acquisto, per verificare l’assenza di problemi nascosti che farebbero lievitare i costi. Utilizza FLIR ONE per ottimizzare l’efficienza energetica in casa. Individua punti di sovraccarico dei circuiti per migliorare la sicurezza della casa.

Utilizzi professionali

Utilizza FLIR ONE Pro per individuare infiltrazioni di acqua nei tetti, problemi nel sistema di condizionamento o nell’impianto elettrico, direttamente nella fase costruttiva. FLIR ONE Pro in officina è utile per diagnosticare la presenza di un assorbimento parassita nell’impianto elettrico e di condizionamento delle vetture.

Modelli Disponibili

i modelli disponibili sono FLIR ONEFLIR ONE PRO, entrambe per iOS (Apple) e Android.

Caratteristiche e differenze dei  modelli

FUNZIONI FLIR ONE FLIR ONE PRO
MSX SI SI
VividIR NO SI
Solo termica NO SI
Solo nel visibile NO SI
Video, Foto, Time-Lapse SI SI
Scorri per vedere l’immagine visibile SI SI
Distanza MSX (allineamento) SI SI
Tavolozze colore immagine termica 9 9
Modalità guadagno alto / basso NO SI
Scala IR (visualizzata sull’immagine, range regolabile) NO SI
Puntatore a spot 1 (fisso) 3 (spostabile)
Regione di interesse rettangolare (max.) NO 3 (spostabile)
Regione di interesse circolare (max.) NO 3 (spostabile)
Timer SI SI
Correzione manuale campo piatto SI SI
Impostazioni di emissività 4 4

 

Differenza immagini tra FLIR ONE e FLIR ONE PRO
Differenza immagini tra FLIR ONE e FLIR ONE PRO

 

FLIR ONE Pro integra la funzione di elaborazione avanzata dell’immagine che fa risaltare maggiori dettagli in ogni immagine, perché nessun problema possa passare inosservato. Inoltre, queste immagini sono la prova di un lavoro ben fatto. Con la nuovissima funzione di elaborazione immagine della FLIR ONE Pro fa risaltare i dettagli termici e gli impercettibili gradienti di temperatura necessari ai professionisti per individuare rapidamente i problemi e dimostrare che sono stati risolti.

FLIR ONE e FLIR ONE Pro

 

FLIR ONE o FLIR ONE PRO: quale scegliere?

Se sei un privato e vuoi verificare lo stato della tua casa, probabilmente la FLIR ONE fa al caso tuo. Ma se sei un Professionista del settore o vuoi inserire tra i tuoi servizi anche le ispezioni termografiche, la scelta migliore è sicuramente la versione PRO, che ti consente una resa e un rilievo più approfondito, immagini migliori per presentare Report Professionali ai tuoi clienti, livelli di personalizzazione del rilievo per analisi più accurate e difficili da rilevare.

Acquista subito FLIR ONE Pro

Tutto su FLIR ONE

Problemi di umidità di risalita in casa? Risolvili con Sanadomus

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.