Il Drone e le nuove Opportunità per geometri, ingegneri, architetti, archeologi e geologi

Grande partecipazione per la Presentazione Ufficiale DJI per il SUD ITALIA del nuovo Drone DJI Phantom 3. L’evento dal titolo “Nuovo Drone DJI  Phantom 3, Opportunità di Business tra innovazione, ricerca e sicurezza stradale” organizzato da Analist Group e HobbyHobby Italia (Partners Ufficiali DJI) presso l’Aero Club di Benevento, ha riscosso un successo senza precedenti.

Guarda il video dell’evento:

Presenti all’evento i Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle province di Avellino, Benevento, Napoli e Salerno da sempre molto attenti alle nuove tecnologie e all’innovazione.

Nel corso dell’evento sono state messe in evidenza le grandi e nuove opportunità che il Drone offre nelle soluzioni complete per il Rilievo Architettonico, il Rilievo Archeologico, il Rilievo di Incidenti Stradali, il Drone per la Geologia e il Drone per la Formazione e la Ricerca con particolare attenzione rivolta ai software Pix4Dmapper e Analist 2016 CLOUD.

Gli interventi degli esperti relatori provenienti da prestigiosi Atenei Italiani hanno acceso grande interesse in tutti i presenti.

Hanno partecipato all’evento:

  • Colonnello Venanzio Rapolla Aero Club Benevento (Scuola di volo certificata ENAC)
  • Prof. Luigi Petti Università degli Studi di Salerno
  • Prof. Alfonso Santoriello dell’Università degli Studi di Salerno – Archeologia di Paesaggio e Archeologia Globale – Ancient APPIA Landscapes
  • Prof. Luciano Maria Rendina dell’Università degli Studi di TorVergata – La Rivoluzione nei Beni Culturali
  • Ing. Roberto Tartaglia Polcini Membro del Consiglio Direttivo dell’ACI – ACI: drone e sicurezza stradale
  • Dott. Roberto D’Orsi Commissione A.P.C. – ORG Campania – Le nuove applicazioni del DRONE in Geologia – Caso reale di utilizzo
  • Prof. Luca De Vito dell’Università del Sannio
  • New Pilot Experience per HobbyHobby Italia Alessandro Rabbia, Flavio Dolce e Guido Bernacchi

Gli interventi hanno illustrato in maniera esemplare l’utilizzo versatile del Drone DJI Phantom 3 in diversi campi di applicazione con particolare attenzione ai risultati di precisione centimetrica ottenibili in tempi ristretti grazie alle nuove tecnologie.

Con la massiva presenza delle Università, è stata data grande importanza alla ricerca ed alla formazione con il coinvolgimento dei professionisti di settore emergenti.

Guarda le foto dell’evento:

Questo slideshow richiede JavaScript.


 

Scopri di più sulle soluzioni complete con il Drone di Analist Group

Scarica Gratis Pix4Dmapper

Pix4Dmapper
Pix4Dmapper

 

Scopri di più su Analist 2016 CLOUD, il software di Topografia e Catasto che importa e gestisce le nuvole di punti generate da Pix4Dmapper.

Analist 2016 - Modello del vesuvio con fattore di amplificazione pari a 4
Analist 2016 – Modello del vesuvio con fattore di amplificazione pari a 4

 

Scopri di più sulle nuove funzionalità di Analist 2016 CLOUD: Analist CLOUD Explorer


 

Alcuni settori in cui è applicabile la nuova metodologia di rilievo con DRONE:

 

Scopri le nostre soluzioni complete per l’archeologia, la termografia, l’agricoltura di precisione, l’architettura ed altro ancora…

Soluzione completa con Drone, Pix4Dmapper and Analist CLOUD 2016
Soluzione completa con Drone, Pix4Dmapper and Analist CLOUD 2016