OneRay-RT_FAQ_header


 

FAQ OneRay-RT

FAQ OneRay-RT

Come Aggiungere e Modificare Strade in OneRay-RT

Aggiungere e Modificare Strade in OneRay-RT

Importare Modello del Terreno da Google Earth in OneRayRT

Grazie a Ge-Terrain for OneRay-RT (già incluso in OneRay-RT) è semplicissimo importare un Modello Digitale del Terreno (DTM) da Google Earth. Basta lanciare Ge-Terrain dall’interno del software OneRay, digitare l’area da importare e cliccare su “Import Surface”. Guarda il video:

Prova Gratis OneRay-RT

La tua domanda non è presente tra quelle nelle FAQ?

Per ulteriore domande contattaci tramite questo link:

Richiedi informazioni su OneRay-RT

Posso importare personaggi animati in OneRay-RT?

Al momento questo non è possibile. Se vuoi utilizzare personaggi animati bisogna usare quelli presenti tra gli Asset.

Come posso avere gratis OneRay-RT?

Se vuoi provare OneRay-RT gratuitamente basta fare richiesta tramite questo link:
SCARICA GRATIS ONERA-RT e riceverai una demo completa e funzionante.

Perché OneRay-RT ha bisogno di una scheda video potente?

OneRay-RT è un software con un intenso uso della GPU. La maggior parte dell’elaborazione utilizza la potenza della GPU e non quella della CPU. Pertanto è molto importante che la scheda video installata abbia potenza e abbastanza RAM video per permettere il funzionamento di OneRay-RT al massimo dell’efficienza. È richiesta, infatti, una scheda video che abbia almeno 2 GB di VRAM e con un punteggio GPU Mark pari o superiore a 3000.

Di quale hardware e sistema operativo ho bisogno per OneRay-RT?

Requisiti minimi di sistema
OS: 64-bit Windows 7, 8, 10.
CPU: Intel Core i5-4430 3,00Ghz, AMD FX-6300 Six-Core o maggiore.
System Memory: RAM 4 GB (Scene complesse necessitano di più RAM).
Graphics Card: GeForce GTX 965M, Radeon HD 8970M, Quadro K4000 o maggiore.
Disc Space: 5 GB.
Internet Connection: Richiesta per attivazione e aggiornamenti.

Requisiti raccomandati di sistema
OS: 64-bit Windows 7, 8, 10.
CPU: Intel Core i7-4790 3,60Ghz, AMD FX-9590 Eight-Core o maggiore.
System Memory: RAM 16GB.
Graphics Card: GeForce GTX 770, Quadro K5200, Radeon R9 290 o maggiore.
Disc Space: 5 GB.
Internet Connection: Richiesta per attivazione e aggiornamenti.

OneRay-RT può essere installato su Mac?

Al momento, OneRay-RT può essere installato solo su sistemi operativi Windows. Non puoi installare OneRay-RT su OSX. Puoi installare, però, Windows sul tuo Mac, ma hai bisogno di una Virtual Machine oppure di Boot Camp.

È difficile imparare ad utilizzare OneRay-RT?

Chiunque, che abbia o meno dimestichezza nei software 3D, può imparare ad usare OneRay-RT ed ottenere ottimi risultati in pochi minuti. Inoltre, puoi guardare i nostri video tutorial qui:
http://blog.analistgroup.com/tutorial-oneray-rt/

Quali modelli 3D posso importare in OneRay-RT?

Al momento, OneRay-RT può importare tutti i modelli 3D nel formato .OBJ.

Come posso ottimizzare OneRay-RT sulla mia scheda video?

Sii certo di aver installato gli ultimi driver della tua scheda video e che rispetti i requisiti di sistema.

Una soluzione può essere quella di abbassare la qualità video di OneRay-RT (guarda il video tutorial). Puoi controllare il livello di prestazioni della tua scheda video qui:
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

Dove trovo gli Screenshot fatti in OneRay-RT?

Puoi guardare gli ScreenShot che hai fatto dentro la cartella “…AppData/LocalLow/AnalistGroup/OneRayRT/”. Puoi aprire tale cartella in OneRay-RT usando il bottone “Open repository folder” presente in alto a sinistra della finestra di OneRay-RT.

Posso creare modelli 3D in OneRay-RT?

No, ma si possono importare modelli 3D del formato .OBJ creati con gli appositi software di modellazione 3D.

Posso esportare modelli 3D con OneRay-RT?

No, ma si può esportare il terreno presente nella propria scena come modello .OBJ, per farlo bisogna usare il tool “Terrain Ext”.

Posso usare una mia Texture per i materiali di OneRay-RT?

Sì, se vuoi usare una texture con un modello 3D presente in scena, devi cambiarla al materiale assegnato al modello nell’ editor dei materiali. Ricorda di creare un nuovo materiale e poi cambiargli texture altrimenti perderesti i riferimenti alla vecchia texture di quel materiale.


 

Visita la Pagina Web di OneRay-RT