Operazioni preliminari al Volo con il Phantom 3 Professional

Hai appena tirato fuori il tuo nuovo DJI Phantom 3 Professional dallo scatolo e sei intenzionato a mettere in moto nella maniera più sicura possibile questo affascinante velivolo. Pensavi bastasse accendere il drone e partire, ma adesso incontri qualche difficoltà? Non scoraggiarti, ci sono pochi semplici passi da seguire prima di effettuare il tuo primo decollo. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo qualche minuto e un po’ di attenzione.


 

Come si monta la batteria e come si monitora l’autonomia residua?

Basta inserire la batteria nel verso corretto e una volta inserita basta un clic sul pulsante di avviamento del DJI Phantom 3 Professional per verificare lo stato di carica.

 

Come si smonta correttamente il fermo del gimbal?

Una volta rimosso il fermo posteriore, occorre inclinare di lato il velivolo e estraendo il fermo del gimbal mantenendo in maniera sicura la camera.

 

Come si accende e come si spegne il DJI Phantom 3 Professional?

Per accendere basta eseguire due pressioni, la prima breve e la seconda prolungata, sul tasto di accensione del radiocomando prima, e su quello del drone poi. Per lo spegnimento assicuratevi di fare la stessa operazione, ma prima sul drone e poi sul radiocomando.

 

Come si avviano e si fermano i motori?

L’avvio dei motori è semplice, basta muovere entrambi gli stick verso il centro in basso. Per arrestare i motori bisogna abbassare il solo stick sinistro.

 

Come si montano le eliche del DJI Phantom 3 Professional?

Il montaggio delle eliche è una operazione molto semplice, basta mettere le eliche giuste al posto giusto, punto nero per elica nera, punto bianco per elica bianca, e avvitare le eliche senza necessità di serrare.


 

Link Utili:

Manuale Phantom 3 Professional in ITALIANO

Scopri tutto quello che puoi fare con il tuo DRONE

Scopri le Applicazioni Professionali con DRONE

Scopri la Soluzione per Topografia con DRONE

Scopri la Soluzione per Ispezioni Termografiche con DRONE

Scopri le Soluzioni per Agricoltura di Precisione con DRONE

Scopri il Corso di Formazione per Piloti di DRONE certificato ENAC