Dopo il lancio della nuova App per Android e IOS, Pix4D ha rilasciato la nuova versione di Pix4Dmapper con nuove e interessantissime funzionalità.

Selezione e Raggruppamento dei punti

Pix4Dmapper 1.3 integra il tool di selezione poligonale dei punti per rendere più semplice e veloce la selezione dei punti.

I punti selezionati possono essere associati a dei gruppi con cui è possibile lavorare singolarmente. Ad esempio è possibile pulire rapidamente la nuvola di punti da edifici, alberi ed altri oggetti per realizzare una perfetta mappa DSM.

 

Generazione della mesh della nuvola di punti (obj, ply, 3Dpdf)

Pix4Dmapper permette di generare e visualizzare la mesh della nuvola di punti, con la possibilità di impostare il numero di vertici per ridurne o aumentarne la qualità. In questo modo è possibile importare la mesh ottenuta in altri software, tra cui Analist, ed effettuare le dovute elaborazioni. Dalle curve di livello alla generazione di OBJ ottimizzati per le stampanti 3d.

 

Supporto nVidia Cuda

La nuova versione di Pix4Dmapper integra il supporto alla tecnologia nVidia Cuda per le GPU. Ciò permette di incrementare la velocità di elaborazione dei progetti fino al 200%.

 

Ottimizzazione e regolazione della luminosità delle ortofoto

I nuovi algoritmi di Pix4Dmapper permettono di ottimizzare il cambiamento di illuminazione duvuta, ad esempio, allo spostamento delle nuvole.

 

 

E’ possibile scaricare Pix4Dmapper a questo indirizzo:

http://www.analistgroup.com/it/downloadpix4ddemo