Monitoraggio stabilità dei pendii, costoni e frane: estendi le tue competenze con Pix4Dmapper

Oggi, il dissesto idrogeologico in Italia è un problema molto diffuso. Il monitoraggio della stabilità dei pendii è essenziale per la preservazione del nostro territorio.

Le cause di questo fenomeno sono riconducibili a fattori naturali e artificiali. Come possiamo prevenire e limitare i danni? Una delle tecnologie che possiamo e dobbiamo adoperare è sicuramente il monitoraggio con un mezzo accessibile, efficace e veloce come il Drone.

L’utilizzo del Drone e Pix4Dmapper consente di monitorare e confrontare nel tempo la stabilità dei pendii, di costoni e frane. Attraverso la misurazione precisa dello spostamento del terreno è possibile tenere sotto controllo il fenomeno, prevenire disastri e quindi tutelare il territorio.

Impara subito come monitorare le Frane e la Stabilità dei Pendii

partecipa al prossimo Workshop Pix4Dmapper in programma

 

BLOG_Pix4D_Pendii

 

Questa è una tra le tante funzioni di Pix4Dmapper. Per conoscere a fondo il software Pix4Dmapper ed imparare ad usarlo in maniera efficiente l’azienda Svizzera ha creato Workshop Pix4Dmapper, un format di successo internazionale che vede protagoniste diverse città in tutto il mondo: Londra, Città del Messico, Copenaghen, Losanna solo per citarne alcune.

Analist Group, partner Ufficiale e Unico Formatore Ufficiale

Analist Group leader mondiale in questo comparto tiene particolarmente a seguire i propri clienti dalla vendita delle attrezzature ai software necessari per svolgere al meglio la libera professione. La velocità di acquisizione dei dati con il Drone e la precisione di calcolo del software Pix4dmapper consentono al professionista di essere operativo e competitivo immediatamente.

 

 Workshop Pix4Dmapper in Italia >>>

 

 

 

Analist Group Formatore Ufficiale Pix4D per l'ITALIA
Scopri tutto su Pix4Dmapper
Scarica Gratis Pix4Dmapper
Soluzione Completa di Fotogrammetria Automatica
Guarda alcuni Modelli 3D generati con Pix4Dmapper
Pix4Dmapper per Ispezioni Termografiche e a Pannelli Fotovoltaici
Pix4Dmapper per Agricoltura di Precisione