Il 24 Maggio incontro con l’Istituto d’Istruzione Superiore Vitruvio di Castellamare di Stabia.

Martedì 24 Maggio si terrà, presso l’I.I.S. Vitruvio di Castellamare di Stabia, la prima presentazione dell’Innovativo Progetto Reverse sviluppato da Analist Group in collaborazione con l’Istituto. Grazie alla partecipazione attiva della Preside Angela Cioffi e del Prof. Giuseppe Odoroso, l’Istituto Vitruvio si presenta come il Primo Istituto in Italia a sposare il Progetto Reverse, indicando la volontà di essere innovativa e sempre all’avanguardia. Vista l’importanza dell’evento, saranno presenti anche i media locali a dare maggiore evidenza e visibilità ad un progetto unico nel suo genere.

Il progetto Reverse si pone come obiettivo quello invertire il ruolo dell’allievo, facendolo evolvere in soggetto attivo nella creazione e condivisione della conoscenza. Dare allo studente un ruolo centrale serve a renderlo, al termine del percorso formativo, competitivo ed operativo in un mercato in continua evoluzione. Analist Group mette a disposizione delle Scuole tutto il supporto tecnologico necessario per la divulgazione dei contenuti didattici digitali che saranno gli stessi allievi a creare. Il Progetto Reverse mette la Scuola in una posizione di grande evidenza sociale, che la rende più appetibile agli occhi dei futuri allievi e delle loro famiglie.

reverse

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare le Nuove Tecniche di Rilievo con Drone ad Allievi e Docenti e le Opportunità legate all’Utilizzo Professionale del Drone in diversi campi di applicazione, dal Rilievo Topografico all’Architettura, dalle Ispezioni Termografiche all’Agricoltura di Precisione.

L’evento inizierà alle ore 9.00 presso l’Istitutito I.I.S. Vitruvio e prevede il seguente programma di massima:

  • Presentazione del Progetto Innovativo Reverse
  • Ruolo dell’Allievo
  • Vantaggi per la Scuola
  • Drone, Opportunità e Innovazione
  • Come usare con successo il Drone nella propria attività professionale

 

Sei una Scuola o un Centro di Formazione interessato a Reverse? Contattaci per avere ulteriori informazioni

 

Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia