DDL Concorrenza: dal 29 Agosto Obbligo di Preventivi per i Professionisti

Il 29 Agosto 2017 è entrata in vigore la Legge 4 Agosto 2017 n. 124  (G.U. n. 189 del 14 Agosto 2017) sul mercato e sulla concorrenza.

In particolare, per i Professionisti, è fatto obbligo di rendere noto al cliente in forma scritta o digitale il grado di complessità dell’incarico, fornendo un preventivo con informazioni utili per quantificare tutti gli oneri dal momento del conferimento fino alla conclusione dello stesso. Inoltre, deve altresì contenere i dati della polizza assicurativa per i danni procurati nell’esercizio dell’attività professionale.

Nel preventivo di massima, reso al cliente, dovranno essere indicate tutte le singole prestazioni con relativi costi, comprese di spese, oneri e contributi.

 

Al fine di assicurare la trasparenza delle informazioni nei confronti dell’utenza, i Professionisti iscritti ad ordini e collegi sono tenuti ad indicare e comunicare i titoli posseduti e le eventuali specializzazioni.

Come affrontare in modo veloce e professionale la redazione di preventivi? La soluzione è PreVedo

PreVedo è il software ideale per poter ottemperare a quanto previsto dalla Legge. Oltre alla redazione di preventivi, è possibile emettere sia fatture cartacee che fatture elettroniche utilizzando un potente sistema di gestione dell’archivio Clienti integrato.

Tutto su PreVedo, il programma per la gestione di fatture, fatture elettroniche e preventivi.

DDL Concorrenza Preventivi obbligatori per tutti i Professionisti
DDL Concorrenza Preventivi obbligatori per tutti i Professionisti

Link utili:

PreVedo

Software Successioni – FREE Download

Soluzioni Studio e Ufficio Tecnico

Software Gestione Condominio