Rilevatore e misuratore del Gas Radon: nuova Opportunità per i Professionisti

Il problema dell’inquinamento da Radon riguarda tutti noi da vicino. Il Radon è un gas incolore ed insapore nocivo riconosciuto come cancerogeno e rappresenta la seconda causa di morte per tumore ai polmoni dopo il fumo di sigaretta. E’ un gas che si origina dal suolo in seguito al decadimento radioattivo di elementi come l’uranio e il radio presentii in tutta la crosta terrestre. Il Radon si disperde e si sprigiona dal suolo diffondendosi nell’aria degli edifici provocando ciò che è comunemente denominato “inquinamento indoor”. E’ pericoloso per inalazione: tanto maggiore è la sua concentrazione nell’aria tanto più alta è la possibilità di sviluppare un tumore in seguito all’esposizione delle cellule dell’apparato respiratorio alle radiazioni sprigionate.

 

Misuratore Gas Radon

Per limitare i rischi dovuti al Radon è quindi necessario limitare la sua concentrazione nell’aria. Come?

La protezione della nostra salute e degli ambienti in cui viviamo passa attraverso il monitoraggio e il rilevamento del Radon. Con SanaRadon è possibile monitorare il livello di concentramento di Radon nell’atmosfera per limitarne gli effetti nocivi mediante una buona aerazione degli ambienti o nei casi più gravi interventi di ristrutturazione finalizzati a ridurre l’ingresso del Radon nell’edificio.

Scarica la scheda Tecnica SanaRadon: misuratore e rilevatore gas Radon

 

Se sei un Professionista puoi proporre SanaRadon aggiungendo un servizio innovativo per il monitoraggio, rilevamento del Radon e la bonifica degli ambienti interessati. Al tecnico la possibilità di effettuare sopralluoghi e verifiche periodiche per accertare l’effettiva diminuzione della presenza del gas.

SanaRadon scopri di più

Per la salute e il benessere della casa e della famiglia

Analist Group presenta SanaRadon: monitoraggio continuo del Radon. Soluzione per l’edilizia scolastica e privata

Analist Group, SanaRadon: Monitoraggio continuo del Radon, quali danni può provocare alla nostra salute?

Analist Group, SanaRadon: monitoraggio rilevamento continuo Radon. Tecniche attive e passive rilevamento, prevenzione e risanamento