Il Drone e le nuove Opportunità per il Professionista

Venerdi 17 Giugno si terrà a Roma il Seminario Formativo sull’uso dei Droni e le Opportunità connesse al loro utilizzo in diversi campi di applicazione. Il Seminario formativo “Il Drone e le Nuove Opportunità per il Professionista” si rivolge a tutti i professionisti che vogliano scoprire i vantaggi delle tecnologie innovative, di come sia possibile oggi acquisire dati a basso costo e in maniera rapida e di come il drone possa essere uno strumento di misura valido nelle tecniche e metodologie di rilievo, compatibili con la tecnologia BIM.

Durante l’evento, promosso dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, saranno illustrate le opportunità legate alla tecnologia innovativa del Drone in diversi campi di applicazione, dal Rilievo Topografico e Architettonico alle Ispezioni Termografiche, fino all’Agricoltura di Precisione. L’ innovazione tecnologica consente, dunque, di acquisire un’ elevata quantità di dati a basso costo in maniera rapida e continua con tecnologie accessibili, alla portata di tutti.

roma_geo

Il seminario inizierà alle ore 10.30 circa nella sede del Collegio dei Geometri di Roma, in P.le Val Fiorita 4/f e prevede il seguente programma di massima:

  • Come usare i Droni con Successo nella propria attività professionale;
  • Drone, Opportunità e Innovazione;
  • Progettazione BIM dal 3D al 7D e le Nuvole di Punti;
  • Principi di funzionamento del Drone;
  • Caso reale di Rilievo Topografico con Drone;
  • Il Drone nelle Ispezioni Termografiche;
  • Il Drone come strumento di lavoro innovativo nel comparto Agro-Industriale;
  • Droni e Sensori di Monitoraggio per la Progettazione Innovativa della P.A.

Vuoi assistere al nostro seminario a Roma? Contatta il Collegio dei Geometri di Roma al sito www.georoma.it per iscriverti

 

Vuoi organizzare un seminario con il tuo collegio? Contattaci se vuoi organizzarlo con noi

 


 

Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia