La Soluzione per il Rilievo di Incidenti con Drone

La Soluzione Analist Group per il rilievo di incidenti stradali con drone permette di rilevare in pochissimo tempo l’area interessata dal sinistro. La ricostruzione del modello tridimensionale consente di poter quindi rilevare tutte le misurazioni possibili nella fase di post-processo direttamente al computer da qualsiasi angolazione. Tutte le Forze dell’Ordine hanno da oggi a disposizione una tecnologia che garantisce precisione assoluta, velocità di rilievo e quindi maggiore sicurezza sia per le Forze dell’Ordine che per tutti i soggetti coinvolti nel sinistro. Questo strumento fornisce informazioni precise e dettagliate per la ricerca e permette agli agenti di riaprire molto più velocemente le strade.

Scarica il software Analist

Scarica il software Pix4Dmapper

Scarica il dataset di un incidente stradale (430 MB)

Prova la soluzione! Scarica dataset e software per eseseguire l’esercitazione. I passi da seguire:

Apri Pix4Dmapper e avvia un Nuovo Progetto.

Assegna un nome al progetto e indica il percorso dove salvare il file (ti consigliamo di salvarlo nella cartella del dataset che hai scaricato). Clicca su Successivo.

Clicca su Seleziona Cartelle e indica la cartella che contiene le foto scattate con il drone denominata img che si trova all’interno del dataset che hai scaricato.

Clicca su Successivo

Poi ancora Successivo

Clicca su Avvia per avviare l’elaborazione e generare Nuvola di Punti, Mesh, DSM e Ortofoto. Questi file verranno creati all’interno della cartella dove hai salvato il progetto.

Attendi l’elaborazione dei file.

Lancia Analist CLOUD. Dal TAB Analist, seleziona INS Tiff + Twf, seleziona l’otofoto che si trova nella cartella 2_mosaic e clicca su Apri.

Analist Software misure incidenti stradali

Seleziona il TAB Inizio, poi scegli Allineata per prendere tutte le misure che desideri.


Tecniche di rilievo per le Forze dell’Ordine

Scopri come funziona la soluzione

Vantaggi della Soluzione:

  • Riduzione dei tempi di rilevamento del Sinistro
  • Riduzione del rischio per l’incolumità
  • Ripristino della circolazione velocissimo
  • Acquisizione dati in 2D e 3D
  • Indice di errore vicino allo ZERO
  • Rilievo di natura oggettiva
  • Investimento ridotto
  • Semplice da usare
  • Rilievo sempre a disposizione

 

La Soluzione comprende:

Drone Parrot ANAFI, per l’acquisizione di immagini aeree che possono essere successivamente rielaborate

Pix4Dmapper, il programma che consente di convertire le foto scattate con il Drone in Nuvole di Punti e trasformare il risultato dell’esperienza di volo in ortofoto, modelli digitali del terreno e molto altro ancora. Abbiamo anche realizzato un percorso formativo che ti aiuterà ad acquisire rapidamente le nozioni necessarie all’uso di Pix4Dmapper.

Analist CLOUD, il software per effettuare misurazioni precise basato su tecnologia Autodesk, compatibile con Pix4Dmapper ed in grado di lavorare direttamente su nuvole di punti, ortofoto, modelli digitali del terreno.È disponibile anche una videoguida per aiutarti ad ottenere in maniera celere le conoscenze per l’uso delle funzioni di Analist CLOUD.

OneRay-RT, il nuovo Software per animazioni e rendering 3D in real time di livello Professionale, in grado di creare animazioni su DTM (Modelli Digitali del Terreno) creati con Pix4Dmapper o software equivalente. Con le sue animazioni fotorealistiche ricreare la scena dell’incidente ed arricchirla con tutti i particolari richiesti. Il tutorial dedicato fornisce uno strumento concreto per prendere confidenza con tutte le funzioni di OneRay-RT.

Misuratori Laser Leica Geosystem, per prendere misure a terra nella maniera più sicura e veloce possibile.

Scopri di più sulla soluzione

 

Formazione

Analist Group pensa anche alla formazione del personale per permettere l’uso migliore delle proprie soluzioni. Corsi di pilota SAPR, formazione sull’utilizzo del DRONE, sulle tecniche di scatto, sulla creazione del modello 3D e sul rilievo delle misure con applicazioni sul campo, supporto tecnico. L’obiettivo è quello di formare tutti gli operatori affinché siano autonomi e riescano ad ottenere il miglior risultato in qualsiasi situazione si presenti.

Guarda il Modello n.1 (in bassa risoluzione)

Guarda il Modello n.2 (in bassa risoluzione)

 

Monitora la Viabilità, Controlla il Rumore Urbano, Analizza la Qualità dell’aria

Con le Soluzioni di Analist Group puoi fare molto di più: EcoSENS permette di monitorare le condizioni ambientali come mappe di rumore urbano e di radiazioni elettromagnetiche. In città fornisce informazioni sui tempi di arrivo dei bus alle fermate. In montagna monitora il livello della neve. Vigila sul livello dell’acqua nei fiumi. Nessuno sforzo è richiesto per comprendere la tecnologia ed è possibile fornire una quantità sconfinata di servizi.

Scarica il White Paper

Scopri i sensori ECOSENS