instantHome la soluzione di instanteat dedicata all’Immobiliare. Una soluzione con servizi integrati ad alto valore aggiunto per le agenzie immobiliari che con essa possono trarre grandi benefici ed utilità per la loro professione.

instanHome è la soluzione studiata per fornire un mondo di servizi specifici in un flusso industrializzato per ottimizzare costi, incrementare i ricavi ed essere competitivi.

Al centro dell’attenzione di instantHome c’è l’agenzia immobiliare. instantHome fornisce una gamma di servizi per l’agente, vediamo quali:

  • la profilazione,
  • la presentazione immobile,
  • la pubblicità immobile,
  • il feedback al venditore dell’immobile,
  • la misurazione efficienza dell’agente,
  • i servizi di supporto all’acquisto: strumenti finanziari,
  • multilingua,
  • customer care.

La profilazione

La profilazione è il feedback in tempo reale del livello di interesse dell’utente in merito all’immobile, ovvero la conoscenza dettagliata delle preferenze dell’utente sulla base del suo comportamento nell’app.

Lo strumento più utilizzato oggi dall’agenzia immobiliare per presentare gli immobili è il web. La tecnologia Profiling resa disponibile da instanteat  consente non soltanto di presentarli, ma di avere un feedback in tempo reale, non appena si manifesta l’interesse e con la possibilità di comprendere qual è il rating, in altre parole qual è il livello di interesse (del potenziale cliente) anzi di tutti i clienti, anche di quelli che non si registrano compilando il format sul web. In questo modo è semplice immaginare come aumenti la probabilità di convertire l’interesse in vendita e di ottimizzare la gestione delle risorse introducendo il concetto di priorità: dedicare più risorse a chi ha la probabilità più elevata di acquistare.

La presentazione immobile

Le foto sono lo strumento più utilizzato per poter presentare l’immobile: dal web alle locandine l’agenzia immobiliare utilizza le foto. Il servizio ad alto valore aggiunto Show di instanteat consente di poter più efficace di sempre per la rappresentazione dell’immobile: l’agente immobiliare stesso. Con la possibilità di mixare le foto, e i video con l’audio. L’agente immobiliare utilizza se stesso per poter presentare tutte le caratteristiche, gli elementi di valore dando l’opportuna enfasi agli aspetti di pregio dell’immobile. Questo tipo di approccio è misurabile al fine di comprendere gli aspetti che il cliente ritiene essere più interessante. L’obiettivo è sempre quello di identificare nel modo più corretto possibile il profilo.

Pubblicità immobile

Oltre a presentare l’immobile, instanteat con il servizio Share consente di avere in un unico contenitore il contributo di diversi aspetti della presentazione dell’immobile. Questo è un fatto essenziale per l’agenzia immobiliare. instanteat  offre la possibilità di propagare le informazioni sugli immobili con biglietti da visita smart, card intelligenti, il web, gli strumenti di comunicazione e condivisione più diffusi: whatsapp, facebook, instagram… e volantini smart con cui è possibile attuare sofisticati passaparola multilivello.

Feedback al venditore dell’immobile: Il venditore sempre aggiornato

Spesso il venditore dell’immobile, una volta conferito l’incarico all’agenzia, non è sempre messo a conoscenza dall’agente immobiliare di tutte le attività svolte per la promozione e quindi dei risultati ottenuti. Con instantHome l’agente è in  grado di fornire in maniera completamente automatica e d immediata tutte le informazioni in merito alle attività che vengono messe in pratica. Con il sevizio Feedback di instanteat  il venditore è informato in tempo reale su come viene pubblicizzato l’immobile, l’interesse manifestato e il livello di coinvolgimento del potenziale acquirente. Ovvero,  dopo ogni ricerca fatta da un potenziale acquirente, il venditore riceve una notifica che contiene l’avvenuta visione del suo immobile ed il grado di interesse del visitatore. Il servizio Feedback risponde a tale necessità ed agevola di molto il lavoro di report dell’agente immobiliare oltre a  facilitare la gestione degli immobili.

Misurazione efficienza dell’agente: Misurazione e monitoraggio delle attività degli agenti

Il responsabile dell’agenzia, oggi, ha la necessità di analizzare l’efficacia dei propri agenti per massimizzare la crescita e ottimizzare le risorse. instanteat  include il servizio Efficiency, che misura la performance degli agenti in base alle attività svolte, il tempo impiegato per la chiusura della trattativa e il volume di affari che conseguono.

Servizi di supporto all’acquisto: strumenti finanziari: Comunicazione istantanea con istituti finanziari per il supporto all’acquisto

Avere le informazioni sulle esigenze del potenziale acquirente in merito alla sua necessità di servizi finanziari di supporto all’acquisto è essenziale. Il servizio Finance in instanteat consente alle agenzie immobiliari ed a quelle finanziarie a questa collegate di conoscere in tempo reale la necessità di un acquirente di accedere ad un finanziamento per poter concludere l’acquisto. Inoltre, consente all’agenzia di profilare il cliente, per conoscere la sua reale possibilità di indebitamento. Ciò permette sia all’agenzia immobiliare che a quella finanziaria di concentrarsi solo sugli acquirenti che hanno effettivamente più probabilità di passare all’acquisto.

Multilingua: instanteat parla la lingua del telefonino: apertura ai mercati internazionali

Il settore immobiliare è diventato internazionale, ovvero la ricerca e la compravendita avvengono tra diversi paesi. Le agenzie hanno la necessità di comunicare in tutte le lingue. Il servizio Language di instanteat è in grado di tradurre simultaneamente tutti i contenuti che riguardano il pacchetto immobiliare: dagli annunci, alle descrizioni fino ai sistemi di comunicazione in tempo reale, in quanto la tecnologia parla dello smartphone.

Customer Care Sempre in contatto diretto con i clienti per la massima efficienza

Per essere ancora più efficace, l’agente immobiliare necessita di strumenti per una comunicazione puntuale e istantanea con ogni cliente. Il servizio Chat incluso in instanteat consente all’agente di entrare in contatto diretto con il potenziale cliente attraverso un servizio di messaggistica direttamente sullo smartphone.

Esempio di instantHome

Inquadra questa immagine se sei su un desktop o clicca su di essa se sei su telefonino

instantHome è tecnologia instanteat  disponibile per iOS e Android

Contattaci per saperne di più