Gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Agraria hanno ripreso le attività di laboratorio utilizzando il drone DJI Phantom 4 Multispectral e la termocamera FLIR

 

Riprendono le attività in presenza, presso il Campus di Fisciano, per gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Agraria dell’Università degli Studi di Salerno.

Gli allievi di entrambi gli anni hanno potuto ricominciare le attività di laboratorio in campo utilizzando il drone di ultima generazione DJI Phantom 4 Multispectral e la termocamera FLIR.

Il tutto è stato possibile anche grazie alla seduta di training organizzata da Analist Group e tenuta dal Ceo Antonio Iannuzzi che, nelle scorse settimane, ha contribuito alla formazione degli studenti universitari relativamente all’uso delle apparecchiature nel campo dell’agricoltura di precisione.

Analist Group è, da sempre, al fianco degli studenti impegnati nella didattica a forte innovazione digitale come quella legata ai corsi di Laurea in “Innovazioni per le Produzioni Agrarie Mediterranee”, nell’ambito di “Arboricoltura Mediterranea di Precisione e Sistemi Informativi per Applicazioni in Agricoltura digitale”, e “Sistemi Informatici per Applicazioni in Agricoltura Digitale” guidati, rispettivamente, dai professori Giuseppe Celano e Gennaro Percannella.


Ti occupi di agricoltura?

Scopri come monitorare le colture, individuare rapidamente eventuali problematiche, individuare correttivi per efficientarne la rese e migliorare la produttività abbassando i costi di gestione: la Soluzione Phantom 4 Multispectral con Pix4Dfields e Analist AGRO risponde alle esigenze degli agronomi e delle aziende agricole per analizzare le colture e programmare gli interventi a rateo variabile.

Analist Agro consente di predisporre una mappa di zonizzazione a rateo variabile, che consente di ottenere risultati effettivi senza disporre necessariamente di infrastrutture costose e complesse da utilizzare. La soluzione comunica direttamente con tablet e smartphone fornendo all’operatore le informazioni in merito alle zone e alle prescrizione da attuare.

Scopri la Soluzione Phantom Multispectral per Agricoltura di Precisione

Link utili: Funzione Zonation per Agricoltura di Precisione

Analist Group è rivenditore ufficiale Pix4D