Finalmente disponibile il Drone per applicazioni professionali accessibile a tutti.

Un’opportunità unica per aziende e professionisti del settore dell’edilizia, disponibile dai primi di ottobre. Il Parrot ANAFI Work è il Drone rivoluzionario adatto per applicazioni in: topografia, architettura, monitoraggio, ispezioni e manutenzioni.

ANAFI Work è il Drone professionale presentato in questi giorni da Parrot. Il colosso francese fa sul serio nell’ideazione di uno strumento completo per tutti gli usi professionali: dalla topografia alla modellazione 3D, Parrot ANAFI Work è facile da usare, compatto, stabile, leggero e quindi trasportabile nella sua comoda borsa impermeabile. Hai già sentito parlare di ANAFI ma ti stai chiedendo cosa sia ANAFI Work? Sei un professionista e vorresti utilizzare la tecnologia Drone nel tuo business e non sai quale scegliere?

Ti stai chiedendo in che modo il Drone ti può essere utile? Posso volare ovunque? Come si effettua un volo? Ho bisogno di permessi speciali? Poi, una volta riprese le immagini, come faccio a trasformarle in dati e grandezze misurabili? Se sei arrivato qui sei sicuramente nel posto giusto. Iniziamo a capire come il nostro Drone può diventare uno strumento indispensabile per il tuo lavoro.

Le figure professionali che traggono vantaggi dall’utilizzo del Drone sono molteplici. Si pensa spesso ai fotografi o a coloro che si occupano di realizzare video promozionali che indubbiamente grazie all’utilizzo della tecnologia hanno aperto a nuove opportunità. Ma pensiamo per un attimo ai geometri, agli ingegneri, agli architetti, a manutentori e installatori. E come non menzionare le forze dell’ordine: vigili urbani, polizia, carabinieri, vigile del fuoco e protezione civile.

Ti stai chiedendo come? Vediamo…

Se il Drone è uno strumento innovativo, il Drone ANAFI Work è uno strumento rivoluzionario.

I vantaggi del “trecentino” ANAFI Work

Avere un “trecentino” cosa rappresenta questo per il professionista? Un architetto per esempio ha la possibilità di rilevare e ricostruire il suo borgo. Un tecnico ha la possibilità di sorvolare un palazzo e ispezionarne per esempio le grondaie. E’ noto a tutti che un incidente stradale comporta un danno economico non solo per i soggetti coinvolti e per gli automobilisti presenti sul posto ma anche per la l’intera collettività. La chiusura della viabilità per gli accertamenti e i rilievi, l’acquisizione dei dati per la ricostruzione, il ripristino della circolazione in tempi brevi e la rimessa in sicurezza dei luoghi sono solo alcuni degli aspetti che rendono il lavoro della polizia, dei carabinieri e della municipale fondamentale per gli tutti. Chi svolge tutte queste attività di rilievo e acquisizione dati con il “trecentino” ANAFI Work ha il vantaggio di non sottostare a nessun vincolo di ENAC: non occorre richiedere autorizzazioni all’ENAC, con il vantaggio di acquisire dati e raggiungere risultati di elevato standard qualitativo in poco tempo. La risposta a queste esigenze è Parrot ANAFI Work! Per le info complete sul regolamento ENAC consulta l’articolo.ANAFI-work-soluzione

Come si presenta il Drone Parrot ANAFI Work?

E’ un quadricottero compatto e leggerissimo, pesa appena 320g, dispone di 4 bracci richiudibili, una gimbal stabilizzata, una camera a 4K, con una velocità di 55 km/h. che consente di fronteggiare venti fino a 50 km/h. La grande novità dell’ANAFI è senza ombra di dubbio la gimbal che con un sistema ibrido meccanico ed elettronico di ultima generazione consente movimenti della camera finora impensabili per un velivolo di questo tipo. In particolare può elevarsi e abbassarsi di 90° consentendo sia di fare riprese nadirali fondamentali per l’aerofotogrammetria, oltre ad inquadrare direttamente lo zenith, una funzione interessantissima per i professionisti che hanno la necessità di ispezionare grondaie

L’ANAFI Work include 4 batterie dalla durata di circa 25 minuti ciascuna per una durata di volo di oltre un’ora e mezza, una comoda tracolla impermeabile, un caricabatterie a connettore multiplo che consente di ricaricare più batterie simultaneamente per un’esperienza di volo ininterrotta, e il software Pix4Dmodel per la modellazione 3D.o soffitti.

ANAFI  Work nclude:

  • 1 Drone ANAFI Work
  • 4 Batterie smart
  • 1 Caricabatterie USB multiconnettore
  • 1 Borsa da trasporto impermeabile
  • 1 Parrot Skycontroller 3
  • 8 Eliche
  • 1 Scheda SD da 16 GB
  • Cavi USB-A / USB-C
  • Pix4Dcloud 1 anno

La Soluzione Professionale per il rilievo e la misurazione di tetti e facciate adesso include ANAFI work!!!

Rendi il tuo ANAFI Work ancora più performante, scopri come avere un flusso di lavoro completo che va:

  • Ispezione visiva
  • Dentificazione delle problematiche
  • Misurazioni
  • Computazione

Le Soluzioni complete OneClick è stata ideata per architetti, ingegneri, geometri e installatori che necessitano di uno strumento veloce, preciso, compatto e pronto all’uso.

 

Scopri la soluzione TakePRO


 

Ti potrebbe interessare anche:

Analist Software per Rilievi

Pix4Dmapper software di fotogrammetria automatica 

*Analist Group è distributore Ufficiale Parrot Linea Professional per il mercato italiano