Uniti nell’innovazione, al di là di ogni confine. Analist Group, azienda italiana leader nel campo dello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia, e Global Geosystems, impresa operante in Spagna e Portogallo nel campo della distribuzione di apparecchiature topografiche di alta qualità, annunciano l’attivazione di una collaborazione che rafforzerà la loro presenza sui mercati di riferimento.

Al centro dell’accordo la promozione della Soluzione per il Rilievo Architettonico basata sui prodotti Matterport, in particolare sulla Camera Pro2 3D prodotta dalla multinazionale americana riferimento mondiale nello sviluppo di tecnologie tridimensionali.

Già presente, con enorme successo, sul mercato italiano segnato dalla svolta del Superbonus, ovvero la misura statale che ha rilanciato il settore dell’edilizia, Analist Group e Global Geosystems presenteranno al proprio pubblico la Soluzione Matterport-Analist: alla Camera Pro2 3D, infatti, è affiancato il software per il rilievo e l’elaborazione 3D basato su tecnologia Autodesk.

Un pacchetto, quello che verrà promosso anche sul mercato spagnolo e portoghese, che assicura l’abbattimento dei tempi per il rilievo, a fini edilizi e non solo, di interni ed esterni di edifici e fabbricati nonché l’annullamento delle tempistiche relative alla produzione di planimetrie assicurate, in maniera automatica, dalla tecnologia Matterport. Analist, tra i software di riferimento in Italia nel campo della Topografia, garantisce l’elaborazione e la lavorazione precisa di dataset e nuvole di punti velocizzando la fase preparatoria alla partenza degli interventi edili.

«È con grande soddisfazione – dichiara l’ingegner Antonio Iannuzzi, CEO di Analist Group – che annunciamo la collaborazione con Global Geosystems. L’azienda spagnola, presente nelle principali città iberiche ed in Portogallo, condivide la nostra stessa visione di futuro. Quella basata sul primato dello sviluppo tecnologico applicato, in primis, al mondo dell’edilizia, e che guarda con molto interesse ai prodotti con Intelligenza Artificale, come quelli sviluppati da Matterport. Questa nostra unità di intenti garantirà ai professionisti italiani e a quelli spagnoli la possibilità di contare su una Soluzione che migliorerà la loro produttività e, al contempo, rafforzando le dinamiche del mercato edile».

Global Geosystems si è detta soddisfatta della collaborazione di Analist e del suo prodotto, che «ci aiuterà ad essere ancora più competitivi nel settore AEC, offrendo una soluzione di qualità che facilita notevolmente il processo di digitalizzazione degli spazi».