International Summer School “New Technologies and Land Protection for Life. WaterWays” Analist Group al COIFA 2017

Comunicato stampa del 1 agosto 2017 

Alberobello (BA) – Raduno Internazionale della Fotogrammetria – Analist Group è stata ben lieta di aver partecipato lo scorso 27 luglio nel ruolo di esperti ad una delle giornate di formazione del International Summer School. Ad assistere l’intervento dell’Ing. Iannuzzi una folta platea composta da 70 allievi borsisti provenienti da tutto il mondo, docenti accompagnatori e rappresentanti di aziende leader del comparto fotogrammetria di varie nazionalità. Tema dell’incontro “fotogrammetria e l’innovazione tecnologica legata al comparto”.

 

COIFA-trullo-maetro-alberobello-analist-group-fotogrammetria

 

La manifestazione è stata inaugurata il 25 luglio nell’ Aula Magna Aldo Cossu dell’Università di Bari. Il prof. Grimaldi, Presidente COIFA – Fotogrammetria, ha dato così il via all’ottava edizione della International Summer School “New Technologies and Land Protection for Life. WaterWays” che si terrà dal 25 luglio al 3 agosto 2017.  Tra gli intervenuti anche Mimma Pasculli Ferrara, professore di Storia dell’Arte del Dipartimento Lettere Lingue Arti – Università di Bari, Isabella Di Liddo, professore di Storia delle Arti Applicate e Storia dell’Arte contemporanea del Dipartimento Lettere Lingue Arti – Università di Bari , Mario Piccioni, professore di Scienze delle costruzione del Politecnico di Bari e professori di università straniere (Romania, Algeria, Iran, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Turchia, Brasile, Argentina, Venezuela ) accompagnati da 70 allievi borsisti. La Summer School che si concluderà il 3 Agosto con la consegna degli Attestati presso la Sala Comunale del Comune di Alberobello.

 

analist-group-coifa-antonio iannuzzi-pietro-grimaldi-politecnico-bari

 

Abbiamo raccolto delle testimonianze dei partecipanti che hanno mostrato forte interesse durante l’evento.

Architetto Felipe Ferreira Magacho, Università di Taubatè- UNITAU Brasile: “Sono venuto ad Alberobello per imparare le nuove tecnologie Drone perchè penso che sia la strada da seguire per essere efficaci e competitivi in un mercato in forte evoluzione. Credo che l’utilizzo del software Pix4Dmapper, software per la fotogrammetria automatica più venduto al mondo in combinazione con OneRay-RT rappresenterà un grande vantaggio nella mia attività per le rappresentazioni realistiche dei miei progetti d presentare ai miei clienti”.

 

Professore Issaka Yakubu, University of Mines and Technology Tarkwa Ghana: “Insegno Ingegneria geomatica all’università di Tarkwa. In Ghana vengono utilizzate tecnologie tradizionali come Stazioni totali e GPS; sono venuto ad Alberobello per conoscere meglio la tecnologia Drone in combinazione con software topografico per il rliievo di cave e miniere che a mio avviso offre una grande opportunità di svolta nel mio paese”.

 

Professore Martin Elouga, University of Yaounde Cameroon department of Arts and Archeology: “Sono sicuro che il Drone sarà lo strumento del futuro. Sta rivoluzionando le tecniche di rilievo fornendo una quantità enorme di informazioni sull’organizzazione spaziale”.

I partecipanti provenienti da diversi paesi si sono mostrati particolarmente attenti alle tematiche rappresentate, entusiasti di tornare a casa e mettere in pratica da subito quando appreso.


Analist Group, Drone e Innovazione: le nuove soluzioni professionali

In quali settori è applicabile la metodologia di rilievo con DRONE?

Scopri le soluzioni complete Analist Group per la topografia, l’archeologia, la termografia, l’agricoltura di precisione, l’architettura ed altro ancora…

Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist CLOUD

Sfrutta al massimo il tuo Analist CLOUD. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale:OneRay-RT