Analist Group partecipa il prossimo venerdì 30 settembre 2016 alla serata conclusiva della Settimana della Scienza 26 -30 settembre.

Il più importante appuntamento europeo di comunicazione scientifica La settimana della Scienza vede la partecipazione di università, enti di ricerca ed aziende in un’agenda ricca di eventi di grande interesse.

La manifestazione ha nel corso degli anni acquisito sempre più importanza oltre ad avere anche un’influenza positiva sui ricercatori, i quali sono sensibilizzati a comunicare in maniera efficace le loro attività di ricerca.

Il culmine della manifestazione sarà la Notte Europea dei ricercatori il cui obiettivo secondo la Coordinatrice presso la Commissione europea Colette Renier è quello di ” avvicinare i ricercatori alla popolazione, al fine di porre l’accento sul valore aggiunto del loro lavoro per la vita quotidiana, la competitività, la creazione d’occupazione, il benessere, il progresso sociale, nonché stimolare la vocazione scientifica nei giovani mostrando ricercatori che oltre ad un lavoro affascinante riescono ad avere hobbies e una vita privata.

Analist Group in collaborazione con l’Area della Ricerca del Cnr di Tor Vergata è lieta di fornire un contributo sulle tecnologie innovative con un’attività di dimostrazione di volo con Drone. L’Area di ricerca del Cnr resterà aperta al pubblico dalle 16 alle 23. Presso l’area dedicata (il Padiglione della Scienza) ad accesso libero per gli ospiti i ricercatori porteranno esperimenti e dimostrazioni.

notte-scienza (1)

 

La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea. Il progetto coordinato da Frascati Scienza è realizzato in collaborazione con Regione Lazio, il Comune di Frascati, ASI, CNR-ARTOV, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, CINECA, GARR, ISPRA, CREA, Sardegna Ricerche, con Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi Roma Tre, Università LUMSA di Roma e Palermo, Università di Cagliari, Università di Cassino, Università di Parma, Università di Sassari, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Visita il nostro sito: www.analistgroup.com

 

Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia