Un’unione che nasce sotto il segno dell’innovazione. Analist Group rafforza la sua presenza all’interno del mercato spagnolo grazie alla nascita della collaborazione con Al-Top, azienda iberica specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alta innovazione tecnologica nel campo dell’Edilizia, della Topografia e dell’Agricoltura.

Da oggi, grazie ad Al-Top, i professionisti spagnoli potranno acquistare la Soluzione per il Rilievo Architettonico composta da Matterport Pro3 e dal software Analist CLOUD 2023: il Laser Scanner prodotto dalla multinazionale americana che guida il mercato della digitalizzazione del costruito e l’applicativo, sviluppato da Analist Group, basato su Tecnologia Autodesk stanno dominando il mercato italiano nel campo del Rilievo ed hanno già cambiato la vita di decine di migliaia di professionisti moltiplicando la loro produttività.

«La collaborazione con Al-Top – spiega il CEO di Analist Group, l’ingegner Antonio Iannuzzi – è avvenuta in modo naturale. Facciamo parte dello stesso ecosistema, quello che guarda al domani con gli occhi dell’innovazione. Aprirsi al mondo con uno sguardo innovativo vuol dire – continua Antonio Iannuzzi – declinare ogni attività seguendo i principi della sostenibilità: più rapidità nelle operazioni, maggiore qualità del lavoro e produttività migliorata sono risultati che, grazie alla Soluzione Matterport Pro3-Analist, possono essere raggiunti diminuendo al minimo lo spreco di tempo e di risorse. Una cosa non da poco in un mondo che chiede massima produttività ma anche un alto rispetto dell’ambiente».

La Soluzione che Al-Top, con sede a Madrid ma con un’importante presenza operativa anche a Barcellona, distribuirà all’interno del mercato spagnolo amplifica i benefici in termini di tempistiche e qualità del lavoro offerti dal Laser Scanner Matterport Pro3 grazie alla presenza di Analist 2023 CLOUD e dei suoi moduli AnalistMatterport ed AnalistPhoto.

«Analist 2023 CLOUD – spiega il CEO di Analist Group – è tra i software per il Rilievo più venduti in Italia ed è, certamente, l’alleato più produttivo per la Tecnologia Matterport. Planimetrie, Nuvole di Punti .xyz e quelle E57 ad alta intensità possono essere importate, migliorate ed elaborate dal software e dai suoi moduli per offrire al Professionista un ambiente di lavoro smart e produttivo all’interno del quale dar vita ai suoi progetti. Dalla ristrutturazione di un appartamento alla pianificazione di progetti di restauro e conservazione di Beni Culturali e Storici».