ANCE Molise in collaborazione con Analist Group presenta il Seminario “L’innovazione digitale nel settore delle costruzioni” – Lunedì 16 ottobre

Il seminario, organizzato dall’Ance Molise, dal titolo “L’innovazione digitale nel settore delle costruzioni” vede al centro del dibattito il rilancio e i nuovi scenari di business del settore delle costruzioni.

“Considerata l’importanza del settore – afferma Umberto ULIANO, Presidente dell’Ance Molise – occorre aiutare l’edilizia ad abbracciare la trasformazione digitale che non solo può incrementare la qualità del prodotto costruito e di conseguenza la qualità di vita nei nostri territori e delle nostre città, ma può anche risultare un fattore chiave di crescita e di innovazione per l’intero sistema economico”.

La necessità della digitalizzazione delle imprese edili è un fatto oggettivo. Urge un reale cambiamento nei modi di pensare e di agire degli imprenditori, urge una trasformazione che possa rappresentare un’opportunità di crescita e di rilancio professionale ed occupazionale del settore.

Scopri la Soluzione Completa per le IMPRESE

“Il momento è adesso, manca la consapevolezza digitale” afferma l’Ing. Iannuzzi CEO Analist Group e relatore del corso, ” L’impresa edile necessita di competenze specifiche su livelli multifattoriali, l’impresa che si diversifica cresce e diventa competitiva”.

Programma di massima dell’incontro formativo:

Parte teorica

  • L’Impresa digitale e le nuove opportunità nei mercati competitivi.
  • Gestione, analisi e partecipazione alle gare d’appalto.
  • Gestione digitale dell’avanzamento del cantiere e identificazione dei costi.
  • Il ruolo del BIM negli appalti pubblici.
  • Le nuove dinamiche dei fondi europei.

Parte pratica
Dimostrazione pratica di applicazioni per la gestione digitale dell’impresa.

Digitalizzazione dell'Impresa Edile
Digitalizzazione dell’Impresa Edile

 

Scopri i Seminari formativi di Analist Group

Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Contattaci allo 0825680173