Come attivare la Ground Station con l’APP DJI Vision

Fig.1
Fig.1

Per poter attivare l’opzione Ground Station nel programma DJI Vision occorre abilitare esplicitamente questa opzione all’interno dalla sezione Settings. Se non attivate questa funzione esplicitamente non riceverete nessuna risposta quando proverete ad effettuare lo “swipe” (strisciata con il dito da sinistra verso destra) per spostarvi dalla modalità foto sulla posizione “mappa”.

Da notare che l’attivazione della Ground Station richiede l’accettazione esplicita di questa opzione, che dovrete quindi confermare.

Dal punto di vista operativo ricordate che per agevolare lo scarico della mappa potrebbe convenire di disattivare la connessione wifi tra il telefono ed il Vision 2+.

Questa procedura, quella di disattivazione del wifi, va effettuata “dopo” che il Vision 2+ abbia effettuato il fix satelliti. A quel punto, infatti, il programma DJI Vision avrà acquisito la posizione e il download della mappa avverrà nell’area di interesse. Ricordate di riattivare la connessione con il wifi una volta scaricate la mappa.

E’ anche opportuno spostare il sistema di misura su Metric. Di Default è impostato su Imperial.

Questa procedura è valida per i sistemi Android così come per iOS.

Creare un Piano di Volo

Drone Phantom 2 Vision +
Scopri la Soluzione Fotogrammetrica con DRONE
Software Topografia e Catasto
Software Topografia e Catasto