Hai un antivirus? Quando controlla i Software Analist Group NON impostare di eseguire il software nella Sandbox!

Alcuni utenti ci hanno segnalato la difficoltà di eseguire i Software Analist Group in concomitanza dell’esecuzione di alcuni antivirus (soprattutto AVAST). In realtà per una corretta esecuzione dei Software Analist e dell’antivirus, è sufficiente NON far eseguire dall’antivirus il software Analist Group nella Sandbox.

Cosa accade quando si lancia un Software Analist Group?

L’Antivirus controlla il programma e chiede se eseguirlo nella Sandbox. Di dafault è impostata l’opzione “Apri in Sandbox”: NON SELEZIONARE questa opzione!

NON eseguire il software Analist Group nella Sandbox di Avast
NON eseguire il software Analist Group nella Sandbox di Avast

SOLUZIONE – Cosa bisogna fare?

Basta indicare all’antivirus di NON eseguire il software Analist Group nella Sandbox. Scegliere l’opzione “APRI NORMALMENTE”. Tutto funzionerà senza intoppi!

Seleziona l'opzione
Seleziona l’opzione “APRI NORMALMENTE”

Per i possessori di AVAST FREE – Deep Screen

Avast FREE controlla i software che vengono lanciati. In caso di Software Analist Group, lasciare che AVAST controlli. Dopo qualche secondo sarà possibile utilizzare il Software Analist Group. Questa procedura si avvia solo la prima volta, dopodiché il software Analist Group analizzato sarà considerato SICURO da Avast.

1. Lancia il/i Software Analist Group

2. Avast controlla il software

3. Il Controllo va a buon fine ed è possibile utilizzare il Software senza rischi.

Avast Deep Screen e iCube
Avast Deep Screen e iCube

Se il Software viene eseguito nella Sandbox, è necessario eseguirlo SEMPRE FUORI DALLA SANDBOX. Come fare? Semplicissimo!

Tasto desto del mouse sull’icona del Software, poi scegli “Avvia sempre fuori da sandbox”. Se la tua interfaccia è in inglese, la voce sarà “Always run out of sandbox”. Non dovresti avere altre difficoltà in futuro.

Sandbox Avast Software Analist Group
Sandbox Avast Software Analist Group