In applicazione delle disposizioni normative in materia di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, il coordinatore per la sicurezza e i datori di lavoro delle imprese esecutrici, devono aggiornare e integrare i documenti per la Sicurezza. Sei un’impresa? Sei il coordinatore della sicurezza e devi redigere il piano di sicurezza? Con Sicuro 2021 puoi predisporre i documenti per la sicurezza per essere in regola nei cantieri temporanei o mobili.

Il programma Sicuro 2021 è già aggiornato alle disposizioni vigenti con le misure di prevenzione da adottare per il Covid-19.

Abbiamo messo a punto il Corso Cantiere: Come compilare i documenti per la sicurezza nel rispetto delle misure Covid-19 con Sicuro 2021 che, mostra come predisporre e aggiornare i nuovi documenti obbligatori  per il Cantiere, nello specifico verranno spiegati:

Gli adempimenti a cura del coordinatore per la sicurezza, ovvero come:

  • redigere e aggiornare il Piano di Sicurezza e Coordinamento, il Fascicolo dell’opera e il Cronoprogramma dei lavori;
  • integrare il piano di sicurezza con il protocollo di sicurezza per i cantieri.

Gli adempimenti a cura dei datori di lavoro delle imprese esecutrici, ovvero, come:

  • redigere il Piano Operativo di sicurezza, il Documento di Valutazione dei rischi e i rischi specifici presenti in un generico cantiere temporaneo o mobile;
  • aggiornare i verbali di consegna DPI e di avvenuta formazione dei dipendenti;
  • integrare il documento di valutazione dei rischi con i protocolli di sicurezza per le imprese.

Il programma Sicuro 2021 è la soluzione completa per predisporre i documenti per la sicurezza per essere in regola in tutti i luoghi di lavoro, nei cantieri temporanei o mobili. Gli schedari delle lavorazioni e delle relative attrezzature sono aggiornate alle attuali disposizioni normative e sono presenti le lavorazioni inerenti gli impianti tecnologici, compresi la domotica e gli impianti da fonti rinnovabili: dal fotovoltaico all’eolico. Inoltre, sono compresi i lavori che prevedono l’elitrasporto e l’impiego di sommozzatori.

Con Sicuro è possibile valutare anche i rischi specifici, quali la Movimentazione manuale dei carichi con i metodi Niosh, Snook e Ocra, il rischio rumore, il rischio biologico, il rischio chimico, il rischio incendio,i  rischi connessi all’uso di video terminali, il piano per la gestione delle emergenze e tanto altro.

_____________________________________________________________

Potrebbe anche interessarti

Termiplan, software per la certificazione Energetica
Fatto, il Software per la Gestione dell’Impresa