Con AgroSENSE, plugin del software Analist CLOUD, è possibile generare report NDVI da immagini multispettrali scattate con camere MAPIR

Vuoi utilizzare gli indici NDVI in agricoltura di precisione? Vuoi creare Report sullo stato di vigore delle colture? Sei alla ricerca di nuove opportunità di lavoro in agricoltura? Impara a generare Report NDVI con AgroSENSE, il nuovo modulo di Analist CLOUD specifico per Agricoltura di Precisione.

Guarda il Video:

 

Ecco i passi da seguire per generare il Report NDVI

Come prima operazione avviamo AgroSENSE, dal menu di Analist Project doppio click sulla voce del menù “AgroSENSE”.

Avviato AgroSENSE, carichiamo le nostre foto, che siano esse provenienti da Agrowing, MAPIR o separatamente carichiamo VIS e NIR.

Una volta caricate le immagini calcoliamo l’indice NDVI. Dal menu Scegliere la voce di menù “Agrowing NDVI Lens” e successivamente scegliere “Calculate NDVI”.

Calcolato l’Indice NDVI Possiamo cliccare sul bottone “Report”. Alla chiusura di AgroSENSE, il sistema ci chiederà di inserire due punti dove fissare l’immagine con indice NDVI e l’indice di colori usata nel calcolo degli indici.

Fissate le immagini possiamo procedere a creare il report in formato pdf. Clicchiamo il bottone stampa in alto a destra in Analist. Si aprirà una finestra dove imposteremo la stampate l’area di stampa e l’orientamento di stampa. Come stampante selezioneremo “DWG To PDF.pc3”, in area di stampa selezioneremo “Finestra” e selezioneremo come area le due immagini, in fine come orientamento di stampa selezioneremo “Orizzontale”.

Clicchiamo su OK e il sistema ci chiederà dove salvare il pdf, scelto questo avremo il nostro report di AgroSENSE