E’ stata avviata la collaborazione con il Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Messina per l’erogazione del corso da 60 ore per diventare esperto in interventi di risanamento da gas Radon.

Con il Dlgs 31 luglio 2020 n.101, in vigore dal 27 agosto 2020 l’Italia si adegua alla normativa europea e recepisce la direttiva 2013/59/Euratom. La norma comunitaria stabilisce le direttive fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione al gas Radon, ed ha unificato tutte le direttive europee in materia di radioprotezione.

L’esperto in interventi di risanamento da radon deve possedere:
a) abilitazione all’esercizio della professione di geometra;
b) abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere;
c) abilitazione all’esercizio della professione di architetto;

e aver aver partecipato a corsi specifici di formazione della durata di 60 ore.

Diventare un esperto in interventi di mitigazione da gas radon, per i geometri è diventato semplice e possibile stando a casa.

Il corso si propone di fornire una panoramica sulla normativa vigente nazionale ed europea, di fornire nozioni pratiche per le tecniche di monitoraggio e determinazione dei livelli di concentrazione del gas radon negli edifici, e illustrare metodologie di mitigazione e interventi di risanamento.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge ai professionisti geometri che desiderano acquisire nuove competenze ed accedere a nuove prospettive di impiego.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge online attraverso piattaforma e-learning dedicata. Consiste in un percorso didattico completo con materiale specifico e verifica delle competenze finale. Il partecipante ha la possibilità di usufruire del corso in qualsiasi orario e potrà contattare il team di esperti per ottenere risposte alle sue domande

Info e contatti :

[email protected]

[email protected]

CHIAMA ora allo 0825680173