Il Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Campobasso propone il corso Esperto in interventi di risanamento da gas Radon

Sei un geometra? Ti vuoi specializzare negli interventi di risanamento da gas Radon? Iscriviti al Corso in modalità e-learning e diventa un esperto!

Diventare un esperto in interventi di mitigazione da gas radon, per i geometri di Campobasso è possibile stando a casa! Il corso dura sole 60 ore e include:

  1. normativa vigente,
  2. pericolosità del gas radon,
  3. interventi di mitigazione negli edifici esistenti e interventi di prevenzione dal radon negli edifici di nuova costruzione.

A chi è rivolto il corso?

Il corso si rivolge ai professionisti geometri che desiderano acquisire nuove competenze ed accedere a nuove prospettive di impiego.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge online attraverso piattaforma e-learning dedicata. Consiste in un percorso didattico completo con materiale specifico e verifica delle competenze finale. Il partecipante ha la possibilità di usufruire del corso in qualsiasi orario e potrà contattare il team di esperti per ottenere risposte alle sue domande. Al termine del percorso formativo si terrà l’esame finale, sempre in modalità e-learning, con rilascio di crediti formativi e attestato.

Sei un geometra? Ti vuoi specializzare negli interventi di risanamento da gas Radon? Iscriviti al corso e diventa un esperto! Un corso specialistico della durata di 60 ore verrà svolto online e al termine con test finale in modalità e-Learning.

Perché è importante frequentare il corso per esperti in interventi di risanamento da radon?

Il corso fornisce approfondimenti normativi sul quadro vigente nazionale ed europeo, studi di taglio pratico per apprendere le migliori tecniche per il monitoraggio e la misurazione dei livelli concentrazione di gas Radon negli edifici e illustra le metodologie di mitigazione e interventi di risanamento.

L’esperto in interventi di risanamento da radon deve possedere:
a) abilitazione all’esercizio della professione di geometra;
b) abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere;
c) abilitazione all’esercizio della professione di architetto;

e aver aver partecipato a corsi specifici di formazione della durata di 60 ore.

Come partecipare al Corso per diventare un Esperto in interventi di risanamento da radon

Il corso per diventare Esperto in interventi di risanamento da radon è disponibile presso il Collegio dei geometri e geometri laureati di Campobasso e costa €80,00 (iva esclusa), da corrispondere direttamente al Collegio. Dopo aver effettuato il pagamento verranno inviate tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma e seguire il corso.

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci e scopri come partecipare al Corso


Sei un ordine o un collegio professionale?