Lo studio C.S.S.Q.A. utilizza tecnologie Analist Group per offrire servizi con DRONE in Agricoltura di Precisione

L’Agricoltura di Precisione può davvero rappresentare una grande occasione per offrire servizi di qualità alle imprese del settore. L’applicazione delle metodologie unita alla tecnologia drone multispettrale, possono permettere alle aziende di ottimizzare la resa del terreno, praticare interventi solo dove occorre, risparmiare sulla gestione e salvaguardare l’ambiente.

CSSQA Sicilia offre servizi a valore aggiunto per le imprese agricole, come l’ottimizzazione dei trattamenti rivolti alle piante, grazie ad una tecnologia evoluta di localizzazione delle esigenze specifiche dei singoli elementi vegetali. CSSQA utilizza droni dotati di camere multispettrali per l’acquisizione di immagini che verranno poi rielaborate da specifici software (tra cui Analist CLOUD con il modulo AgroSENSE), in modo da ottenere mappe molto dettagliate del territorio analizzato. Questa innovativa tecnica permette di massimizzare la resa e di ridurre i costi, oltre a minimizzare l’impatto che i vari trattamenti fitoterapici hanno sull’ambiente.

Il principale obiettivo di C.S.S.Q.A. è quello di fornire alle imprese un valido aiuto in termini di controllo di gestione, qualità, ambiente e sicurezza, oltre che in materia economico-finanziaria, per favorire un ciclo produttivo realmente efficiente. Lo studio si contraddistingue per la sua realtà giovane e dinamica, dove la professionalità si traduce in esperienza sul campo, acquisita nel corso di anni di operatività nel settore.

 

Sito web CSSQA: http://www.agricolturadiprecisione.sicilia.it

CSSQA su facebook: https://www.facebook.com/www.cssqa.it/

 

Servizi offerti:

Agricoltura di Precisione con DRONE

Fotogrammetria con DRONE

Ispezioni Civili ed Ambientali con DRONE

 

Attrezzatura utilizzata:

Analist CLOUD con modulo AgroSENSE

Pix4Dmapper software fotogrammetria automatica – FREE Download

Matrice 100 con AgroWing

Camera multispettrale AgroWing

Camere multispettrali MAPIR

OneRay-RT software animazioni 3D – FREE Download

 

Guarda come funziona AgroSENSE, il modulo di Analist CLOUD per Agricoltura di Precisione con camere multispettrali MAPIR e AgroWing:

Soluzioni per Agricoltura di Precisione: