Analist Group incontra gli studenti dell’Università di Salerno per illustrare le opportunità della soluzione DJI Phantom 4 Multispectral con Analist Agro in campo agrario.

 

Antonio Iannuzzi, Ceo di Analist Group

Il drone come strumento principe dell’Agricoltura Mediterranea di Precisione. Analist Group incontra gli studenti del Corso di Laurea “Innovazioni per le Produzioni Agrarie Mediterranee” nell’ambito di “Arboricoltura Mediterranea di Precisione e Sistemi Informatici per Applicazioni in Agricoltura Digitale” e “Sistemi Informatici per Applicazioni in Agricoltura Digitale” dell’Università degli Sudi di Salerno, presso il Campus Universitario di Fisciano, per illustrare l’opportunità rappresentata dall’utilizzo del DJI Phantom 4 Multispectral in campo agrario.

L’azienda, rappresentata dal Ceo Antonio Iannuzzi, ha fornito la possibilità di svolgere un’attività di primo addestramento in campo, con pianificazione del volo del drone ed acquisizione dati. Nello specifico sono stati ispezionati i Campi Didattico-Sperimentali messi a disposizione del Corso di Agraria dall’Università degli Studi di Salerno.

 

Una studentessa utilizza il DJI Phantom 4 Multispectral

A presiedere l’incontro, i professori Giuseppe Celano e Gennaro Percannella del Dipartimento di Farmacia dell’Unisa: «Il drone DJI Phantom 4 Multispectral, oltre ad essere facilmente utilizzabile, – afferma il professor Celano – è un prodotto dalle performance elevate ed avrà importanti riflessi sulle opportunità didattiche del Corso di Laurea in Agraria dell’Università degli Studi di Salerno. Esso sarà certamente utilizzato nelle attuali attività di ricerca del Dipartimento di Farmacia dell’Unisa».

«Rinnoviamo la nostra collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno nel supporto al corpo docente e agli studenti per l’introduzione di soluzioni innovative nel comparto agrario. – queste le parole di Antonio Iannuzzi – La soluzione DJI Phantom 4 Multispectral, nello specifico, consente di sfruttare alcuni vantaggi. Tra questi zero impatto ambientale, monitoraggio continuo e costante nelle diversi fasi fenologiche, benefici economici con la possibilità di pianificare interventi mirati per il risparmio di risorse e, non per ultima, la riduzione dell’utilizzo di pesticidi e concimi al fine di favore importanti benefici per la salute».


Ti occupi di agricoltura?

Scopri come monitorare le colture, individuare rapidamente eventuali problematiche, individuare correttivi per efficientarne la rese e migliorare la produttività abbassando i costi di gestione: la Soluzione Phantom 4 Multispectral con Pix4Dfields e Analist AGRO risponde alle esigenze degli agronomi e delle aziende agricole per analizzare le colture e programmare gli interventi a rateo variabile.

Analist Agro consente di predisporre una mappa di zonizzazione a rateo variabile, che consente di ottenere risultati effettivi senza disporre necessariamente di infrastrutture costose e complesse da utilizzare. La soluzione comunica direttamente con tablet e smartphone fornendo all’operatore le informazioni in merito alle zone e alle prescrizione da attuare.

Scopri la Soluzione Phantom Multispectral per Agricoltura di Precisione

Link utili: Funzione Zonation per Agricoltura di Precisione

Analist Group è rivenditore ufficiale Pix4D