Il comando della Polizia Municipale di Benevento utilizza il Drone per il rilievo di incidenti stradali. I mezzi a pilotaggio remoto supportano la squadra di agenti di Benevento per la sorveglianza e il monitoraggio del territorio, il rilievo di sinistri stradali e la sicurezza urbana ed extra-urbana.

L’uso del Drone per gli interventi di rilievo di incidente stradale consente di ridurre significativamente i tempi di acquisizione e il dispendio di risorse oltre a garantire un’immediata riapertura della viabilità e la sicurezza del sito.

Il Comando di vigili Urbani ha organizzato nei pressi della sede di Via Santa Colomba nello spazio retrostante lo stadio Ciro Vigorita una dimostrazione pratica di utilizzo, con la simulazione di un incidente stradale e l’intervento degli agenti sul posto per illustrare l’enorme potenziale dei Droni.

“Dobbiamo fronteggiare quotidianamente molteplici incombenze con un organico ristretto e la tecnologia può darci una grande mano.” Dichiara il Comandante Fioravante Bosco

“Il Drone permette di ottimizzare le operazioni, i tempi di acquisizione e consegna della documentazione in merito all’incidente. Efficientare il lavoro delle risorse sul campo è solo uno degli aspetti legati all’utilizzo del Drone in caso di incidente stradale.” Aggiunge Antonio Iannuzzi di Analist Group 

Diverse le questioni che riguardano il territorio di Benevento. In aggiunta al rilievo di incidenti stradali il comando della polizia municipale è ora in grado di monitorare problematiche di carattere ambientale: discariche abusive, sversamento illecito di rifiuti, abbruciamenti contro legge e roghi dolosi.

Formazione

Analist Group oltre ad essere distributore ufficiale della linea Droni professionali Parrot e partner DJI fornisce soluzioni complete Drone, formazione del personale e supporto per permettere l’uso migliore delle proprie soluzioni. Corsi di pilota SAPR, formazione sull’utilizzo del DRONE, sulle tecniche di scatto, sulla creazione del modello 3D e sul rilievo delle misure con applicazioni sul campo, supporto tecnico. L’obiettivo è quello di formare tutti gli operatori affinché siano autonomi e riescano ad ottenere il miglior risultato in qualsiasi situazione si presenti.


Potrebbe anche interessarti