Evento a Campobasso: ‘Conoscere il territorio per amarlo e proteggerlo’

Franco Gabrielli, capo dipartimento della Protezione Civile, ospite a Campobasso del convegno organizzato all’Istituto ‘Leopoldo Pilla’ sul tema ‘Conoscere il territorio per amarlo e proteggerlo’.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Ministero dell’interno, della Prefettura di Campobasso, del Collegio Provinciale dei Geometri Laureati di Campobasso, del Lions Club, dell’Avis e dell’Istituto Regionale (IRESMO) per gli Studi Storici del Molise ‘Cuoco’.

Ad aprire i lavori il dirigente scolastico, Rossella Gianfagna, con il moderatore Luigi Fabio Mastropietro.

Massimo Mancini ha poi esposto la sua relazione su Leopoldo Pilla: “Il sogno e il prezzo della libertà di uno scienziato molisano indipendentista”. Flavio Brunetti ha introdotto il tema ‘La cartografia e la storia’, mentre Antonio Iannuzzi di Analist Group è intervenuto su ‘Difendere il territorio: la scuola e le nuove Opportunità’. Le conclusioni sono state poi affidate al Prefetto Franco Gabrielli.

Nel corso del seminario ha avuto luogo la premiazione di elaborati degli studenti dell’Istituto da parte del Lions Club di Campobasso.

Franco Gabrielli, Capo Dipartimento della Protezione Civile all'evento "Conoscere il territorio per amarlo e proteggerlo"
Franco Gabrielli, Capo Dipartimento della Protezione Civile all’evento “Conoscere il territorio per amarlo e proteggerlo

 


 

Scopri le Soluzioni con DRONE
Scopri le Soluzioni con DRONE