Nuovo Regolamento ENAC, cosa cambia per i droni trecentini? Possiedi un drone di 300 grammi? Conosci le nuove regole per il pilotaggio?

La terza edizione del Regolamento ENAC stabilisce nuove regole da rispettare per l’uso di Droni di peso fino a 300 grammi. Tutte le operazioni di volo con questi droni, denominati trecentini, vengono considerate tutte operazioni non critiche, in quanto i Droni con peso fino a 300 grammi sono dichiarati inoffensivi.

Il nuovo regolamento ENAC da una parte identificala la categoria di Droni inoffensivi che possono essere utilizzati per tutte le operazioni di volo, favorendone un utilizzo ancora più professionale. Ma dall’altra parte, la terza edizione del Regolamento ENAC, all’Art.12 comma 5 stabilisce che dal 1° luglio 2020 per la conduzione dei droni fino a 300 grammi occorre essere in possesso di Attestato di Pilota per le Operazioni non Critiche.

Possiedi l’Attestato di Pilota per le Operazioni non critiche? Vuoi diventare operativo da subito?

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento ENAC cambiano le regole per diventare pilota APR operazioni non critiche, infatti l’esame si svolge direttamente sul portale ENAC. Come prepararsi all’esame per diventare Pilota?

La risposta è instantSAPR, la soluzione innovativa che ti fornisce il supporto necessario alla preparazione per diventare Pilota di droni direttamente sullo smartphone. Grazie alla tecnologia instanteat, app innovativa e interattiva, la preparazione al corso per pilota diventa ancora più semplice e accessibile ovunque ti trovi.

Perché scegliere instantSAPR?

instantSAPR ti segue passo passo per diventare pilota, e nelle successive fasi operative. Infatti instantSAPR mette a disposizione:

  • Materiali didattici sempre aggiornati alle disposizioni ENAC
  • L’istruttore online per il supporto alla preparazione teorica
  • simulazione dell’esame finale ENAC
  • Guida personalizzata per diventare operatore
  • Supporto nella predisposizione dei manuali
  • Assistenza sul portale D-Flight dell’ENAC
  • Servizio l’Esperto risponde

Contattaci e scopri come diventare un pilota professionista da Subito!