Il Parrot Bluegrass e il Disco Pro AG in volo per una dimostrazione pratica di utilizzo presso il CREA di Foggia.

Gli esperti in applicazioni Drone per agricoltura di precisione hanno mostrato l’uso e i benefici del Droni Parrot in Agricoltura di Precisione.
Numerosi i partecipanti, tra agronomi, contoterzisti, proprietari di aziende agricole e professionisti che hanno avuto la possibilità di vedere il Drone Parrot Bluegrass e il Drone Parrot Disco Pro Ag con camera multispettrale Sequoia in azione effettuando il rilievo di un vero campo. Occasione per i partecipanti di toccare con mano le elevate prestazioni dei due velivoli della casa Parrot.
Cresce l’attenzione del mondo agricolo italiano verso i Droni, e lo dimostra l’interesse non solo delle aziende agricole ma anche dei professionisti che vedono ampliarsi le opportunità di crescita in un mercato in forte evoluzione.
Le soluzioni complete Parrot Bluegrass e Disco Pro Ag offrono un workflow completo dall’acquisizione delle informazioni dal volo con Drone sulla coltivazione fino all’elaborazione professionale dei dati e quindi la generazione delle mappe NDVI per gli interventi correttivi. L’agricoltore sa subito dove il suo raccolto cresce bene e dove avrebbe bisogno di aiuto, sotto forma di acqua, oppure concime o fitofarmaci, a seconda delle necessità.

 

CREA FOGGIA

Quali sono i benefici dell’utilizzo del drone per gli agricoltori e per le aziende?

  • competitività
  • produttività
  • ottimizzazione dei processi
  • sostenibilità ambientale

L’utilizzo di queste tecnologie innovative consente all’azienda di produrre di più, di ridurre i costi e l’impatto ambientale. La precisione e la velocità di analisi garantiscono efficienza e tempestività dell’intervento. Grazie alle informazioni ottenute è possibile intervenire in maniera immediata e puntuale con la corretta dose di acqua, erbicidi, fertilizzanti e pesticidi utilizzandoli solo dove sono realmente necessari. Questo risulta in maggiore efficienza, abbassamento dei costi e riduzione dell’impatto ambientale a beneficio della salute dei consumatori.

Analist Group è distributore Parrot per il mercato italiano.

Vuoi rivendere i droni Parrot? Scopri il nostro Programma per Rivenditori


Potrebbe anche interessarti

Disco Pro AG: come utilizzare il Drone in Agricoltura

Soluzione Completa Parrot Bluegrass per Agricoltura di Precisione

Parrot Bebop-Pro Thermal: il Drone completo per la termografia

Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist CLOUD

Sfrutta al massimo il tuo Analist CLOUD. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale:OneRay-RT