In questi giorni, giornali e TV ci informano minuto per minuto sulla riapertura delle attività: dalle imprese, ai parrucchieri, dai ristoranti alle scuole.

La Fase 2 è pronta a partire, ma le aziende e le attività commerciali sono pronte? Conoscono i protocolli di sicurezza da applicare? Le misure per il distanziamento sociale? E soprattutto conoscono come sanificare e riorganizzare gli ambienti di lavoro?

A partire dal 4 maggio inizia la famosa “convivenza con il virus” e il Governo lavora costantemente per elaborare tutte le indicazioni necessarie alle aziende per:
• garantire la salute dei lavoratori
• evitare nuove ondate di contagio

La scaletta delle riaperture prevede prima le imprese, solo dopo i negozi, bar, ristoranti e infine le attività ricreative e affollate per eccellenza: concerti, eventi sportivi, cinema, discoteche, palestre. Il calendario però non sarà scandito solo dalla tipologia dell’attività, ma anche dal luogo: è possibile che il Governo individui delle macro aree all’interno delle quali spostarsi, che magari coincideranno con i confini delle regioni.

Sei un’impresa? Conosci tutte le procedura da seguire per essere pronto alla riapertura?

Il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità lavorano in sinergia per stabilire i protocolli di sicurezza che devono esse attuati per la riapertura delle attività. Le imprese devono rispettare le norme note:

  • pulizia due volte al giorno
  • Sanificazione degli ambienti di lavoro e degli impianti di aerazione (aspetto importantissimo, di cui si parla poco)
  • distanziamento di almeno 1 metro tra le postazioni di lavoro
  • dotazione di guanti e mascherine
  • dispenser di disinfettanti a disposizione dei lavoratori

La pulizia e la sanificazione degli ambienti di lavoro sono i due aspetti fondamentali, che non può più essere fatta con le prassi precedenti, occorrono prodotti, strumenti competenze e certificazioni Specifiche! Quali prodotti e apparecchiature scegliere? A chi rivolgersi per la sanificazione?

instantOpen è l’APP che ti informa su tutte le procedure che devono essere attuate per la fase 2: la riapertura e il ritorno al lavoro, e soprattutto ti aggiorna in tempo reale delle procedure e misure di sicurezza che vengono predisposte sia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dal Ministero della Salute che dalle singole Regioni.

instantOpen fornisce indicazioni dettagliate su:

  • Apparecchiature idonee e sistemi efficienti ed efficaci per la sanificazione professionale degli ambienti di lavoro, sia interni che esterni.
  • Apparecchiature e sistemi per la sanificazione delle aree pubbliche
  • Attrezzature per la purificazione e igienizzazione dell’aria da batteri

Non da ultimo, instantOpen ti permette di prenotare il servizio di Sanificazione professionale per la tua azienda. Esperti e Specialisti metto a disposizione le competenze e la strumentazione per effettuare la sanificazione all’interno degli ambienti di lavoro, e non solo, per essere in regola con le attuali disposizioni nazionali per la sanificazione e purificazione degli ambienti.

Il 4 maggio si avvicina, non perdere altro tempo! Scopri subito come avere instantOpen

Contattaci