Innovazione e tecnologia presso Analist Group per l’incontro con il S.I.T. e la polizia Provinciale di Frosinone

Tenuto presso la sede di Analist Group l’incontro formativo con il S.I.T. e la Polizia provinciale di Frosinone che hanno scelto la tecnologia innovativa Drone per le proprie attività. I tecnici e gli esperti in materia di rilievo del territorio del S.I.T. di Frosinone con a capo l’Ing. Ivan Di Legge e la Polizia Provinciale sotto il comando del Comandante Pietro D’Aguanno hanno partecipato alla sessione formativa in materia di rilievo con Drone.

ANAFI-TOP-POLIZIA-PROVINCIALE-FROSINONE07

In una giornata soleggiata, ideale per le attività di training all’aperto, l’incontro ha visto una prima parte teorica curata dall’Ing. Iannuzzi per la presentazione delle tecnologie innovative per il rilievo di incidenti stradali seguita da una parte pratica di utilizzo del Drone e del nuovissimo Leica BLK3D. I partecipanti hanno avuto l’occasione di apprendere le tecniche di rilievo e di vedere la tecnologia in azione.

Nel caso del rilievo dell’incidente stradale sono state illustrate le metodologie di acquisizione con il Drone Parrot ANAFI  e con il Leica BLK3D. Il Drone viene scelto dalle forze di polizia per il rilievo di incidenti stradali in quanto consente di rilevare i luoghi in maniera immediata con il vantaggio di poter ripristinare la circolazione in tempi brevissimi rispetto alle metodologie tradizionali. La soluzione consente agli agenti di ricostruire le collisioni e prendere le misure sulla scena di un incidente complesso in 1-2 minuti. Infatti, il sorvolo dell’area viene effettuato con il Drone che permette di acquisire foto e video, con il BLK3D si effettuano foto a terra, per l’acquisizione di dati ancora più dettagliati e misurazioni puntuali delle distanze in tempo reale.

ANAFI-TOP-POLIZIA-PROVINCIALE-FROSINONE06

Come Funziona la soluzione

Le attività di rilievo richiedono pochi minuti e consentono l’immediata riapertura delle strade. Le operazioni da seguire sono:

  • Volo e Acquisizione delle immagini con Drone Parrot ANAFI*
  • Misure a terra con Leica BLK3D
  • Elaborazione delle foto con Pix4Dmapper
  • Misurazioni con Analist Cloud 
  • Simulazione dell’incidente con OneRay-RT

Tutti i dettagli tecnici del flusso di lavoro completo per il rilievo e la ricostruzione di incidenti stradal con Drone

 

Scopri la Soluzione ANAFI TOP + Mission Kit e Software per l’elaborazione dei dati a soli 1.259.00€ 

Perchè utilizzare il Drone Parrot ANAFI?

Il vantaggio indiscusso dell’ANAFI sta nella possibilità di alleggerire il Drone rendendolo un “trecentino”, ovvero un Drone di categoria “inoffensivo”. Questa tipologia di Drone può volare nelle zone critiche secondo quanto disposto dal regolamento ENAC, Articolo 12, comma 5. Tutti i dettagli del regolamento ENAC “Mezzi aerei a pilotaggio remoto

Vantaggi del Drone Trecentino per tutti!

Fai parte delle Forze dell’Ordine? Puoi rilevare e ricostruire un incidente stradale in meno di 3 minuti con risultati di elevata precisione, rimettendo in sicurezza i luoghi e ripristinando la circolazione stradale immediatamente.

Sei un architetto, sei un ingegnere, sei un geometra? Da oggi hai la possibilità di rilevare il tuo centro storico o la tua zona rurale per la ricostruzione e la modellazione tridimensionale.

Sei un fotografo? Sicuramente ti è capitata la richiesta per un matrimonio e volevi a tutti i costi fare una balla figura con un lavoro di alta qualità ripreso da camera 4K? Ma non hai potuto! Ora hai la camera 4K su ANAFI  che può volare ovunque.

Con il trecentino può volare dappertutto:

  • Centri abitati: dai borghi antichi alle chiese, dai centri storici a plessi moderni.
  • Eventi: matrimoni, fiere, rassegne e manifestazioni all’aperto di qualunque genere.

Scopri il il BLK3D
Scopri la Soluzione ANAFI