Da diverse settimane si parla dei rischi derivanti dall’esposizione al gas radon ed ai pericoli per la salute. La legge regionale in Campania ha sancito gli obblighi del monitoraggio per gli esercenti commerciali e i dirigenti scolastici.
Le richieste di informazioni che ci pervengono sono numerose ed è per questo che siamo presenti ininterrottamente sul territorio con focus dedicati, in collaborazione con ordini e collegi professionali campani, per fornire tutte le informazioni in merito. Le domande più frequenti sia sui rischi per la salute che sui metodi di misurazione e mitigazione, obblighi, evoluzione della normativa trovano sempre risposta durante le giornate di incontro con professionisti, enti e aziende.

Non perdere i nostri prossimi appuntamenti a partire da gennaio con gli esperti:

  • Fisico Dott. Guido Guerrasio
  • Geologo Dott. Agostino Ferrante
  • Avv. Stefano Sorvino – Commissario straordinario Arpa Campania

Scopri come fare il monitoraggio del gas radon in tempo reale


Potrebbe interessarti:

Monitoraggio radon in Campania: chi può fare il monitoraggio

Monitoraggio del radon in Campania: a chi inviare il report delle misure

Pericolosità del Radon: perché è importante fare la misurazione

Misurazione del radon nel nostre case: quando sarà obbligatorio?


QUALI SONO LE APPARECCHIATURE DISPONIBILI PER LA MISURAZIONE DEL GAS RADON?

Il Sanaradon BT Indoor è capace di rilevare e monitorare, in maniera immediata, i livelli di concentrazione di gas Radon in un ambiente chiuso: i dati sono consultabili in tempo reale attraverso il report dettagliato, prodotto dal software incluso, disponibile direttamente sullo smartphone.

Il Dosimetro Passivo, invece, assorbe le concentrazioni di gas Radon sul lungo periodo e le misura tramite analisi di laboratorio.

Il Sanaradon Air, collegato all’impianto di ventilazione dell’immobile, si attiva al raggiungimento del limite di gas Radon consentito in un ambiente chiuso innescando il circuito di areazione.