Collegio dei Geometri di Avellino: innovazione e nuove opportunità tra software e drone

Ieri presso Analist Group si è tenuto un convegno dell’Ordine dei Geometri di Avellino sulla fatturazione elettronica. Presentato il software PreVedo per la gestione delle Fatture Elettroniche specifico per i Professionisti dell’Edilizia. Durante la mattinata si è parlato, inoltre, delle innovative soluzioni con drone ed i suoi campi di applicazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo evento ci ha dato la possibilità di avere un faccia a faccia con Gennaro Prevete, Presidente del Collegio dei Geometri di Avellino, che ci ha parlato dell’aggiornamento professionale, legato all’innovazione e alle nuove opportunità che si aprono con la tecnologia connessa ai droni.

“Certamente bisogna seguire l’innovazione. Il drone semplifica tutte le operazioni per il rilevo ed il monitoraggio del territorio”.

Gennaro Prevete, Presidente del Collegio dei Geometri di Avellino
Gennaro Prevete, Presidente del Collegio dei Geometri di Avellino

 

Abbiamo raccolto anche le opinioni di Vincenzo Della Vecchia, Vicepresidente, Tesoriere e Coordinatore della Formazione del Collegio dei Geometri di Avellino, sull’importanza della formazione e sull’impegno dei prossimi anni a garantire una formazione a 360 gradi, sia sulle tematiche tradizionali che sulle nuove tecnologie.

“Siamo dei precursori dell’attività formativa, che è sempre al centro dei nostri programmi. Quest’anno iniziamo da Analist Group il percorso di visite alle aziende di eccellenza nel nostro settore”.

Vincenzo Della Vecchia, Vicepresidente, Tesoriere e Coordinatore della Formazione del Collegio dei Geometri di Avellino
Vincenzo Della Vecchia, Vicepresidente, Tesoriere e Coordinatore della Formazione del Collegio dei Geometri di Avellino

 

Link utili:

Soluzione Completa per la Fotogrammetria Aerea e la Topografia

Pix4Dmapper software Fotogrammetria automatica

Analist 2016 CLOUD software Topografia e Catasto

OneRay-RT software animazione modelli 3D in tempo reale

Drone per Rilievi Termografici

DRONE per Agricoltura di Precisione