L’agriturismo I Moresani, nasce come azienda agricola biologica e innovativa, sita nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nel prolungamento della Costiera Sorrentina, Amalfitana e Salernitana.

Agriturismo I Moresani Casal Velino

Oggi, oltre alla BIO produzione di prodotti tipici, I Moresani è anche un agriturismo, un posto favoloso in cui trascorrere vacanze, rilassarsi a bordo piscina, andare a cavallo e assaporare ricette dal sapore antico.

In questa cornice fatta di verde e tradizione, ma anche di evoluzione innovativa, il 10 luglio l’azienda agricola ospiterà l’evento “Droni: Speciale Agricoltura” organizzato da Analist Group. Il focus della giornata sarà l’uso delle tecnologie innovative in Agricoltura, per rendere efficiente e sostenibile la produzione. Il Drone per l’acquisizione delle immagini sulle culture, l’elaborazione e l’analisi dei dati sullo stato di salute delle culture a cura di agronomi qualificati, rendono l’azienda un’eccellenza nel comparto agricolo del Cilento.

L’azienda ha raggiunto la giusta fusione tra passato e moderno: produzione di sapori di un tempo coltivati con l’innovazione attuale. La giornata è anche un momento di “gusto”, ospite dell’agriturismo I Moresani sarà lo chef Antonio Morinelli, che preparerà un instanteat, un istante all’italiana, un piatto che richiede pochi minuti per la preparazione, usando come ingredienti tradizione e innovazione, per un piatto d’eccellenza.

Antonio Morinelli Chef

Lo chef seleziona personalmente i prodotti per le sue ricette. Durante la giornata raccoglierà nei campi dell’azienda I Moresani  le primizie di stagione per la preparazione di un piatto che esalti i sapori semplici e di origine contadina.