L’innovazione tecnologica mai come in quest’ultimo decennio ha conosciuto ritmi senza pari e oggi la categoria dei professionisti incontra problematiche nel tenersi aggiornati con i cambiamenti del mondo in cui viviamo. Il professionista si trova compresso da un overload di informazioni e innovazione e il risultato di tutto ciò è la sua difficoltà nel mettersi in gioco. Mai come nel periodo in cui viviamo si sono trovate così tante opportunità legate all’innovazione tecncologica. Basti pensare che oggi con un semplice volo del Drone siamo in grado di monitorare il dissesto del territorio, ottenere modelli digitali del terreno (DTM), monitorare lo stato di salute di un campo coltivato e tanto ancora. L’apertura a informazioni spaziali digitali crea grandi opportunità di trasferimento della conoscenza e lo sviluppo di servizi e collegamenti per i professionisti.

 

L’innovazione tecnologica oggi consente di acquisire dati a basso costo. Il tecnico deve acquisire nuove competenze per diventare efficace. Il mondo non è più disponibile a sostenere l’inefficienza nell’acquisizione del dato.

 

I tecnici hanno bisogno di pensare in termini di soluzioni reali: integrazione di software e hardware con cui l’acquisizione del dato è semplice, veloce e poco costoso e l’ elaborazione del dato e della conoscenza sono facilmente trasferibili ai collaboratori.

Analist Group ha sviluppato la Soluzione Completa Analist per il professionista  che include: Drone + Pix4Dmapper + Analist Cloud 2016 Software Topografia e Catasto + OneRayRT Real Time 3D Animation Software: una “soluzione” semplice. La soluzione completa che permette al professionista di trasformare il suo “consumer drone” in uno strumento di misura che lo metta in condizione di creare relazioni di business ed immettersi nel mercato con uno strumento completo per tutte le sue operazioni.

 

Rilievi Topografici con Drone, Pix4Dmapper e Analist 2016 CLOUD
Rilievi Topografici con Drone, Pix4Dmapper e Analist 2016 CLOUD

 

Come funziona la Soluzione Completa Analist Group?

  • Analisi del sito
  • Pianificazione del volo
  • Volo con APP Pix4D con Acquisizione immagini e/o video
  • Importazione immagini e/o video in Pix4D
  • Elaborazione del dato in Pix4D: creazione nuvola di punti, ortofoto, modelli 3D e curve di livello.
  • Importazione e elaborazione del dato in Analist 2016 Cloud misurazioni, profili e sezioni, calcolo volumi, planimetrie, triangolazioni.
  • Elaborazione del dato in OneRayRT

Contattaci per saperne di più.