Continua la nostra programmazione di live webinar sull’utilizzo del Drone per applicazioni professionali.

Questa volta ti presentiamo la costruzione del modello 3D di base a partire da modelli digitali di elevazione, curve di livello, profili, sezioni, prospetti, gestione della nuvola di punti.

La fotogrammetria è oggi rappresenta una delle migliori tecnologie per la restituzione di modelli architettonici e porzioni di paesaggio, in modo metricamente corretto, ma senza rinunciare ad alti livelli di resa fotorealistica. Il rilievo fotogrammetrico con Drone, infatti, permette di ottenere un rilievo tridimensionale dettagliato e accurato partendo da un dataset di immagini scattate in volo. E’ una soluzione estremamente efficace permettendo di realizzare rilievi tridimensionali in modo rapido con utilizzo di soluzioni hardware e software a costi contenuti.

Vedremo come importare la nuvola di punti nel software CAD based Analist CLOUD 2021 per le operazioni topografiche di misurazione e poi di condivisione.

I nostri esperti continueranno gli approfondimenti sui casi reali di applicazione e le elaborazioni con i software Pix4Dmapper e Analist CLOUD 2021.


Drone: Il rilievo e il BIM con Pix4Dmapper e Analist. Presentazione App Pix4Dcatch. Casi reali di applicazione.

Venerdì 3 luglio a partire dalle 15:30

Iscriviti adesso


Per te, tutti i segreti per trarre il massimo dalla Soluzione Drone per il rilievo.

Non perderti il live streaming, durante il quale potrai fare tutte le domande che vorrai ai nostri esperti. Chiariremo tutti i tuoi dubbi.


Scopri Pix4Dmapper
Soluzioni complete con Drone 
Scopri Analist Cloud 2021 Software per il Rilievo basato su tecnologia Autodesk
Soluzione Drone e le opportunità per il professionista