Come importare in automatico i dati rilevati con Analizzatore di fumi Professionale TESTO in ManuTec, il Software per Libretti di Impianto

In questo articolo affronteremo come importare in automatico in ManuTec, il software per la gestione dei Libretti di impianto, tutti i dati rilevati con analizzatori di fumi TESTO fino ad ottenere un libretto di impianto compilato.

3 Le Operazioni da seguire:

  1. Analizza i fumi della caldaia con l’analizzatore fumi Professionale Testo 330-1 LL V3;
  2. Collega l’analizzatore fumi al tuo PC;
  3. Importa in automatico i dati rilevati con l’analizzatore fumi in ManuTec.
Analisi fumi caldaia TESTO

Analisi fumi caldaia TESTO


1. Analizza i fumi della caldaia con l’analizzatore fumi Professionale Testo 330-1 LL V3

La prima operazione da effettuare è quella di recarsi dal cliente e procedere all’analisi dei fumi della caldaia in esame. Per fare ciò basta collegare, con il cavo fornito in dotazione, lo strumento alla caldaia e avviare il processo di analisi dei fumi. L’operazione è molto rapida e in meno di un minuto lo strumento acquisisce dalla caldaia tutti i parametri di interesse, tra i quali la Temperatura aria comburente (in °C.) e la Temperatura dei prodotti della combustione (in °C.).

Analizzatore di Combustione TESTO

Analizzatore di Combustione TESTO


2. Collega l’analizzatore fumi TESTO al tuo PC

Una volta rientrati in ufficio è ora di importare i dati rilevati e inserirli automaticamente nel libretto. Per fare ciò è sufficiente collegare lo strumento al PC tramite l’apposito cavo USB fornito nella confezione.

Collega l'analizzatore fumi TESTO al tuo Computer tramite USB

Collega l’analizzatore fumi TESTO al tuo Computer tramite USB

NB: La prima volta che si effettua tale operazione è necessaria una installazione dello strumento. Per maggiori informazioni su come installare i driver CLICCA QUI


3. Importa in automatico i dati rilevati con l’analizzatore fumi in ManuTec

Non ci resta che procedere all’importazione automatica dei dati rilevati. Lanciamo ManuTec: è sufficiente aprire un libretto e recarsi nella scheda RISULTATI E VERIFICHE.

Qui è possibile collegarsi con lo strumento TESTO e selezionare l’analisi da importare, tra quelle disponibili. I dati dell’analisi vengono acquisiti in automatico con il software ManuTec direttamente nel libretto. Quindi sarà possibile procedere con le modifiche o salvare il progetto.

Guarda il video su come importare in automatico i dati da Analizzatore fumi TESTO nel Software per Libretti di Impianto ManuTec:


Scopri ManuTec, il software per Libretti di Impianto, Registri F-GAS e Rapporti di Controllo


Software Libretto di Impianto, registro F-GAS e Rapporti di Controllo

Software Libretto di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo

 
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.